Calciomercato.com

  • CM STADIO: Hellas Verona-Cesena 3-3

    CM STADIO: Hellas Verona-Cesena 3-3

    • Federico Vaccari
    Il Cesena si regala una Pasqua speciale grazie alla rimonta da applausi contro il Verona. Sotto di tre reti, la squadra di Di Carlo è riuscita con caparbietà a recuperare una gara pazzesca contro i gialloblù di Mandorlini. Ora per i bianconeri la salvezza dista solo a quattro punti, approfittando del contemporaneo passo falso dell'Atalanta. Il Verona, invece, ha peccato di presunzione: spietato per almeno un'ora, inebriato dal solito Toni (autore di una doppietta ed entrato nella storia del Verona grazie alle sue 35 reti in Serie A) sorretto da un centrocampo che ha funzionato a mandolino per buona parte della partita. Fino all'ingresso in campo di Carbonero e Succi, autori assieme a Brienza delle reti della rimonta pazzesca. Un Cesena spavaldo nei primi minuti con Defrel subito pericoloso con un tiro da posizione defilata che scheggia la parte superiore della traversa. L'illusione bianconera di una giornata perfetta è inasprita dal solito Toni, spietato nell'insaccare al 3' un assist perfetto di Jankovic. Un vantaggio che ha l'effetto di annientare la propositiva voglia del Cesena, racchiusa in un piattone centrale di De Feudis al 10' e da un sinistro poco preciso di Brienza al 15'. Nel momento migliore del Verona anche il regalo di Gomez al 30', grande destro sul sette, prima del terzo gol di Toni in apertura di ripresa. Nella ripresa la rimonta del Cesena: prima con uno strepitoso gol di Carbonero al 65', successivamente con una punizione ben calibrata di Brienza al 77', Infine, una rete di rapina di Succi in combinazione con Brienza regala il meritato pareggio. Per il Verona un punto che sa di beffa, anche se allunga la striscia positiva in casa e mette un altro sigillo pesante nella lunga corsa salvezza. 

    VERONA

    L'attaccante del Verona, Juanito Gomez: "Ci siamo rilassati un po' troppo perché vincevamo 3-0, c'è delusione per questo. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, eravamo carichi e volevamo la vittoria a tutti i costi. Purtroppo nel finale di partita abbiamo sbagliato tante cose e siamo stati puniti. Avremmo potuto avere 35 punti, dispiace, ma è andata così e bisogna superare quanto successo. Non sappiamo spiegare cosa sia successo, anche in campo ci guardavamo e continuavamo ad incitarci, ma non siamo riusciti a reagire".

    CESENA

    L'attaccante del Cesena, Davide Succi: "Per come si era messa la partita credo che il punto valga come una vittoria. Il gol di Carbonero ha rappresentato la svolta per noi, poi siamo stati bravi a crederci. Brienza ha fatto una magia su punizione e poi mi ha servito una palla perfetta, gli devo molto per questo. Il gol? Ho giocato poco durante l'anno ma io mi sono sempre allenato al massimo per aiutare la squadra, ringrazio i miei compagni perché mi hanno messo in condizione di segnare. Salvezza? Domenica arriva il Chievo, sarà determinante fare punti. Tutte le partite sono fondamentali per noi. Siamo in svantaggio rispetto all’Atalanta e dobbiamo recuperare".
     

    Altre Notizie