Calciomercato.com

  • CM STADIO: Hellas Verona-Chievo 3-1, Marrone ringrazia

    CM STADIO: Hellas Verona-Chievo 3-1, Marrone ringrazia

    • Alessandro Righelli
    L'Hellas Verona batte per tre reti a una il Chievo in questo derby cittadino che si pronosticava molto importante per entrambe le formazioni. E' stata una partita molto combattuta, con entrambe le squadre che hanno cercato la vittoria, anche se l'Hellas ha dimostrato fin dai primi minuti qualcosa in più. Il primo tempo si apre infatti con un Verona molto attivo, che impone subito il proprio gioco su di un Chievo troppo chiuso nella propria metà campo. A sbloccare il derby è Toni, il quale al 29' si procura un calcio di rigore e dopo esserselo fatto parare, riesce a trovare la ribattuta in rete con il sinistro. I tifosi di casa sono in estasi e la squadra gialloblù non smette di farsi vedere dalle parti del portiere del Chievo, soprattutto quando al 37' Pazzini sfiora il raddoppio mancando di un soffio la deviazione in porta sul diagonale di Siligardi. Il Chievo rientra in campo nel secondo tempo visibilmente più carico e per i primi venti minuti riesce a far paura all'Hellas. Quando meno ce lo si poteva aspettare, però, Pazzini allunga le distanze, segnando la rete del 2-0 sugli sviluppi di un bel contropiede di Fares, il quale cerca Pazzini al limite dell'area che con il piatto destro al volo trova la deviazione di Cacciatore fatale per Bizzarri. Il Chievo però non demorde e al 71' conquista un rigore con Pellissier che provoca anche l'espulsione di Moras. L'attaccante non sbaglia e riporta in partita i suoi. Da qui in avanti è una vera e propria battaglia, e lo dimostrano anche le ammonizioni e l'espulsione al 79' di Spolli. Il derby scaligero viene però chiuso da un grandissimo gol di Ionita allo scadere, un sinistro dai 25 metri sotto l'incrocio dei pali che sigilla il risultato nel miglior modo possibile. Sono tre punti importantissimi per l'Hellas, che continua ancora a sperare in una salvezza che avrebbe davvero dell'incredibile. Il Chievo, in una posizione più tranquilla in classifica, ha fatto troppo poco e non è riuscito a rendersi davvero pericoloso: un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni.

    HELLAS VERONA

    Il centrocampista dell'Hellas Verona, Luca Marrone: "Abbiamo fatto una prestazione veramente eccezionale: una partita quasi perfetta che ci regala tre punti importantissimi per questa rincorsa salvezza. Il pubblico è stato straordinario come sempre e noi giocatori sentiamo tutto il suo appoggio non solo durante la partita ma anche durante la settimana: con loro possiamo davvero continuare a sperare. Abbiamo dimostrato di voler fortemente vincere sin dai primi minuti e dobbiamo continuare così perchè adesso ogni partita è fondamentale".

    CHIEVO VERONA

    L'attaccante del Chievo Verona, Sergio Pellissier: "Stasera abbiamo provato a trovare la vittoria, ma non ci siamo riusciti. Questa sconfitta deve servire a tutti noi di lezione perchè nel prossimo turno ci sarà il Genoa e bisogna tornare a trovare i tre punti".

    Altre Notizie