Calciomercato.com

  • CM STADIO: Verona-Parma 3-1

    CM STADIO: Verona-Parma 3-1

    • Federico Vaccari
    Vittoria importantissima del Verona che torna a vincere in casa dopo oltre tre mesi grazie al tris messo a segno col Parma. La squadra di Donadoni, dopo la bella vittoria casalinga contro la Fiorentina che ha ridato fiducia in tutto l'ambiente, deve cedere alla cattiveria del Verona e accontentarsi solo delle briciole. Dopo il vantaggio del Verona al 39', sponda di Saviola per Sala che insacca dal limite dell'area, riesce a riemergere grazie ad una calibrata punizione di Lodi ad inizio ripresa. Sembra un film già scritto, con un Parma che ci crede ma con un Verona più incisivo sotto porta. E' Toni alla mezz'ora su traversone del neo entrato Valoti a trovare la rete del raddoppio e che fa spianare la strada ai suoi. Nel recupero, col Parma scoperto alla ricerca dell'insperato pareggio, lo stesso Valoti realizza la prima marcatura stagionale dribblando il portiere e insaccando a porta vuota. Il Parma rimane ancora secco in trasferta, con la vittoria che manca dal 2-1 del "Bentegodi" contro il Chievo alla terza giornata.
     
    HELLAS VERONA
     
    L'attaccante del Verona, Luca Toni: "Era una vittoria importante da centrare con una grande prestazione. Il Parma veniva dalla bella vittoria contro la Fiorentina, perciò non era così scontato vincere oggi. Però sapevamo anche che non potevamo permetterci altri passi falsi, abbiamo giocato bene e abbiamo meritato il vantaggio nel primo tempo. Nella ripresa peccato per il gol preso, che poteva farci male, invece ne siamo venuti fuori e siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Sono contento anche per gli altri, Sala ha fatto un grande lavoro di recupero e meritava il gol, può diventare un grande giocatore. Anche Valoti oggi si è sbloccato dimostrando che abbiamo anche in casa grandi talenti italiani da aspettare, il tempo ci darà ragione".
     
    PARMA
     
    Il centrocampista del Parma, Massimo Gobbi: "Dispiace perdere così, soprattutto quando provi a riprenderla e addirittura a vincerla sul pari. Sul 2-1, invece, eravamo sbilanciati in avanti. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo di Verona, perché abbiamo avuto tante occasioni e anche il gioco pian piano sta crescendo. Nel primo tempo abbiamo patito molto la grinta del Verona, potevamo fare qualcosa di meglio ma abbiamo recuperato nella ripresa. Sono sicuro che arriveranno i punti se continueremo così. Mercato? Il gruppo si sta ricompattando, sappiamo che dobbiamo fare molti punti se vogliamo uscirne da questa brutta situazione ma di rinforzi se ne riparlerà".  
     

    Altre Notizie