Calciomercato.com

  • CM STADIO: Juve Stabia-Carpi 0-2
CM STADIO: Juve Stabia-Carpi 0-2

CM STADIO: Juve Stabia-Carpi 0-2

  • Ciro Ingenito
Ultima apparizione in Serie B per la Juve Stabia, che saluta la categoria trovando la 27° sconfitta del suo campionato. Stagione piena zeppa di delusioni per le vespe di Braglia, che incassano i fischi dei fedelissimi presenti sugli spalti. Gara di fine stagione quella tra Juve Stabia e Carpi, giocata a ritmi che definire bassi sembra un eufemismo. Così non succede nulla fino al 37', quando gli ospiti usufruiscono di un calcio di punizione dal limite che Porcari tocca corto per Inglese, che sblocca la partita. La Juve Stabia reagisce subito con Caserta, che manda vicinissimo al palo il suo diagonale. Ma è il Carpi a trovare ancora la via della rete con l'ex Mbakogu, che prima guadagna e poi trasforma un calcio di rigore che chiude il primo tempo e di fatto anche il match. Perché nella ripresa non succede praticamente nulla, eccezion fatta per un paio di conclusioni da una parte e dall'altra che non sortiscono effetti. Al novantesimo resta la delusione in casa Juve Stabia per una retrocessione arrivata con sei giornate d'anticipo.

JUVE STABIA

L'allenatore della Juve Stabia, Piero Braglia: 'Bisogna ringraziare chi ha giocato. Tutto qui. Perchè almeno loro sono stati coerenti. C'è qualcuno che da cinque mesi non è coerente. Le colpe ce le abbiamo tutti, però io ringrazio chi ha giocato, gli altri non esistono nemmeno'.

CARPI

L'allenatore del Carpi, Giuseppe Pillon: 'Abbiamo fatto una grande annata. Aver raggiunto la salvezza con tanto anticipo è una bella vittoria. Peccato per non aver centrato i play-off. Da quando sono arrivato io è sempre stato un crescendo. La partita con l'Avellino è stata importante perchè abbiamo creato tanto senza vincere. Se avessimo vinto quella, secondo me saremmo stati lì adesso. La sconfitta col Bari in casa, purtroppo, ha fatto il resto'.
 

Altre Notizie