Calciomercato.com

  • CM STADIO: Juve Stabia-Empoli 0-2

    CM STADIO: Juve Stabia-Empoli 0-2

    • Ciro Ingenito

    Al 'Romeo Menti' passa anche l'Empoli, che chiude sul 2-0 grazie alle reti di Tavano e Mchelidze. La formazione di Sarri dimostra di avere pazienza e qualità da squadra pronta a tornare in massima serie. Una traversa, nel finale: questa è l'unica vera occasione delle vespe, che appaiono volitive soltanto nei primi venti minuti della gara. Squadra spuntata quella di Braglia, che va sotto al 55' quando Pucciarelli infila per Tavano che, con la difesa avversaria completamente ferma, si ritrova da solo davanti a Calderoni e lo trafigge. La Juve Stabia prova a reagire ma, a parte un calcio di punizione di Vitale che sfiora la traversa, i gialloblù combinano poco. E al 77' subiscono il raddoppio. Maccarone serve Mchelidze che vince il duello spalla a spalla con Murolo e batte Calderoni per la seconda volta aggravando la situazione di una Juve Stabia che, in cinque gare in casa, ha guadagnato soltanto un punto. Troppo poco. Anche per i tifosi che al termine della gara riservano solo fischi a Mezavilla e compagni.

    JUVE STABIA

    Il difensore della Juve Stabia, Michele Murolo: 'Abbiamo parlato anche troppo. Non riusciamo a fare i fatti. Questa è la verità. Prepariamo bene le partite ma poi le cose vanno male il sabato. Non so cosa ci sta succedendo. È una sensazione brutta. Difficile. Non so nemmeno io che cosa dire. Dobbiamo uscirne fuori per i tifosi. Il nostro è solo un problema di risultati. A noi manca una vittoria. Adesso sta subentrando la paura del risultato, ci manca la tranquillità. Stare lì in fondo alla classifica non è facile'.

    EMPOLI

    Il tecnico dell'Empoli, Maurizio Sarri: 'Abbiamo sostanzialmente fatto noi la partita. Era prevedibile la voglia di riscatto della Juve Stabia. Siamo stati bravi a reggere l’impatto iniziale. Quando si sono aperti gli spazi siamo riusciti a colpire. Era una gara molto difficile. Quando tireremo le somme alla fine della stagione questa sarà una vittoria importante. La vera forza dell'Empoli è il settore giovanile. Sui ventuno convocati di oggi, 15 o 16 sono cresciuti nelle giovanili del club. La squadra sta crescendo a livello di personalità'.

    Altre Notizie