Calciomercato.com

  • CM STADIO: Juve Stabia-Empoli 1-2

    CM STADIO: Juve Stabia-Empoli 1-2

    • Ciro Francesco Ingenito

    Passa l'Empoli a Castellammare di Stabia. I toscani battono la Juve Stabia e trovano la sesta vittoria in sette gare. E' la Juve Stabia a passare in vantaggio con Caserta che, al 10', controlla e calcia al volo trovando l'angolino. Da lì in poi l'Empoli si impossessa del centrocampo e inizia a macinare gioco e azioni da gol. Fino al 79' quando Saponara calcia chiamando Nocchi alla respinta, palla a Tavano che ,a porta vuota, firma il pari. Dieci minuti più tardi arriva anche il raddoppio ospite, ancora sull'asse Saponara-Tavano. Scambio prolungato tra i due che porta il centrocampista a presentarsi da solo di fronte a Nocchi, che è ancora battuto. Finisce 2-1 per i toscani.

    JUVE STABIA

    Il portiere della Juve Stabia, Timothy Nocchi: 'Abbiamo concesso troppe opportunità ai nostri avversari. E loro hanno attaccanti molto pericolosi. Dispiace perchè resistere per tutta la partita e prenderne due nei minuti finali ti lascia un po' d'amaro in bocca. Oggi non siamo stati i soliti combattenti, non abbiamo giocato come al solito. Peccato, perchè vicendo potevamo prendere un ottimo vantaggio sulle squadre che ci seguono. Il pensiero della gara di Firenze di mercoledì non ha inciso. Siamo una squadra matura, e poi il mister non ci concede distrazioni'.

    EMPOLI

    L'allenatore dell'Empoli, Maurizio Sarri: 'Abbiamo provato ad evitare la loro prima pressione. Loro sono molto bravi in questo. Il gol subito alla prima sortita avversaria ci ha un po' sorpreso ma abbiamo reagito molto bene, siamo stati bravi a macinare fino alla fine senza arrenderci. Credo che il risultato sia giusto per quello che si è visto in campo. E poi se Tavano fosse stato più preciso avremmo pareggiato prima. In mezzo hanno giocato bene tutti. Saponara un po' a sprazzi. E' uno che potenzialmente ha la giocata decisiva. L'abbiamo vinta lì questa gara. L'obiettivo dell'Empoli è la salvezza. Ci sono tanti giovani e qualche giocatore di spessore ed esperienza che può consentirci di raggiungere la meta'.

    Altre Notizie