Calciomercato.com

  • CM STADIO: Juve Stabia-Livorno 1-3

    CM STADIO: Juve Stabia-Livorno 1-3

    • Ciro Francesco Ingenito

    Passa il Livorno a Castellammare di Stabia, dove la Juve Stabia cede dopo essere passata in vantaggio al 34' grazie ad un colpo di testa di Murolo, bravo a deviare in rete un calcio d’angolo battuto da Zito. Gli ospiti trovano il pari già nel primo tempo, al 42’, con Salviato che sfrutta un invito geniale di un ottimo Paulinho. Nella ripresa l’episodio che sposta definitivamente gli equilibri. Zito finisce a terra in area di rigore e guadagna, per simulazione, la seconda ammonizione finendo sotto la doccia. A questo punto il Livorno ha gioco facile e trova il vantaggio grazie ad un colpo da biliardo di Siligarsi al 63’. Nove minuti più tardi un errore difensivo della Juve Stabia spalanca per la terza volta la via della rete agli uomini di Nicola che colpiscono ancora con Dionisi.

    JUVE STABIA

    Il presidente della Juve Stabia, Franco Manniello: 'Sulle due ammonizioni di Zito: la prima è stata una sceneggiata di Paulinho. Sulla seconda io non giudico, ero lontano, ma mi viene da fare una domanda: in area si può cadere o no? A mio parere non c'era nessuna delle due ammonizioni. Il Livorno ha giocato meglio. La squadra non mi è piaciuta e arrivavamo sempre secondi sul pallone ma ce la saremmo giocata fino alla fine in undici contro undici. La partita è stata decisa dagli episodi. Ci tengo a fare un plauso al pubblico di Castellammare di Stabia che stasera è stato straordinario’.

    LIVORNO

    Il difensore del Livorno, Simone Salviato: ‘Siamo andati sotto sugli sviluppi di una palla da fermo, loro fisicamente sono molto preparati e sono riusciti a crearci qualche problema. Dopo il pareggio, tuttavia, siamo cresciuti e abbiamo iniziato a giocare. Loro con le palle lunghe ci spezzavano il gioco. Sicuramente dopo l’espulsione è stato tutto più facile. Ora dobbiamo soltanto continuare su questa strada, continuare a lavorare cercando di fare bene in vista del prosieguo di questo campionato ricco di insidie’.

    Altre Notizie