Calciomercato.com

  • CM STADIO: Juve Stabia-Verona 0-3

    CM STADIO: Juve Stabia-Verona 0-3

    • Ciro Francesco Ingenito

    Un Verona formato serie A schianta la Juve Stabia per 3-0 in un match pieno zeppo di contenuti. Gara mai in discussione e Verona subito avanti, al 4', con Cacia che sfrutta il primo errore difensivo dei padroni di casa. Un minuto prima era stata la Juve Stabia a rendersi pericolosa colpendo una traversa con Bruno. Gli ottocento tifosi provenienti da Verona esultano in un 'Menti' stracolmo. La rivalità è di quelle storiche, e le misure di sicurezza hanno tenuto banco prima, durante e dopo il match che, intanto, è bello e ricco di sussulti. All'inizio della ripresa Dicuonzo, già ammonito, finisce anzitempo sotto la doccia. Al 52' Scognamiglio e Figliomeni la combinano grossa e permettono a Cacia di girarsi in area e trafiggere Nocchi per la seconda volta. La gara finisce, di fatto, qui. Resta il tempo per vedere il terzo gol del Verona firmato da Martinho e per una traversa di Gomez. Ma al 90' il 'Menti' festeggia lo stesso perchè la sconfitta del Cittadella consente alla squadra di Braglia di centrare la salvezza matematica. Il Verona, dal canto suo, è ad un passo dalla A.

    JUVE STABIA

    L'attaccante della Juve Stabia, Salvatore Bruno: 'Sono un po' deluso per il risultato, ma anche contento per la salvezza raggiunta. Dispiace per come è andata la gara, oggi era importante chiudere in bellezza e, purtroppo, non ci siamo riusciti. Se fosse andato dentro il mio tiro ad inizio gara sarebbe potuto cambiare tutto. Oggi ci tenevamo tutti. Per il futuro ho un contratto con la Juve Stabia che vorrei rispettare. Ma spetta alla società decidere. Quest'anno qualche difficoltà c'è stata e credo che la società si aspettasse qualcosa in più, ma non ho mai mollato e ci ho sempre creduto'.

    VERONA

    L'allenatore del Verona, Andrea Mandorlini: 'Oggi era un po' un'incognita perchè da tempo non giocavamo alle tre di pomeriggio. E' stata una gara importante soprattutto da un punto di vista mentale. Sapevamo di dover soffrire, come è stato. Sapevamo che la Juve Stabia ci teneva a far bene e siamo stati bravi. La prossima sarà la gara decisiva, siamo stati bravi. Ora molto dipende dall'aspetto mentale. La cosa importante è centrare l'obiettivo. Noi abbiamo sempre tenuto le prime posizioni. Siamo contenti per il campionato disputato finora'.

    Altre Notizie