Calciomercato.com

  • CM STADIO: Latina-Brescia 2-2. Boscaglia: 'Rigore dubbio'

    CM STADIO: Latina-Brescia 2-2. Boscaglia: 'Rigore dubbio'

    • Domenico Antonelli
    Al "Francioni" succede tutto e il contrario di tutto. Latina e Brescia si dividono la posta al termine di un match che ha visto i padroni di casa passare in vantaggio, subire la rimonta delle Rondinelle, pareggiare nel finale su rigore e rischiare il beffardo ko con il palo di Caracciolo. Una partita bella e divertente si chiude sul 2-2. Avvio di match equilibrato, nei primi 10' due occasioni per parte: al 3' il Latina si vede annullare un gol di Dumitru per fuorigioco, mentre al 5' Minelli blocca in due tempi il rasoterra di Scaglia; il Brescia si rende pericoloso al '’ con Embalo (Ujkani è attento) e al 10' con un sinistro di Mazzitelli sul fondo. Al 13' il Latina passa in vantaggio. Scaglia da calcio piazzato scodella in area e a far centro ci pensa Dellafiore con un destro al volo che non lascia scampo a Minelli. Il Brescia accenna la reazione, ma lo fa in modo sterile; i nerazzurri controllano e al 31' sfiorano il raddoppio con un siluro di Schiattarella che esce di un niente. Nella ripresa parte meglio il Latina e al 50' Minelli compie un vero miracolo su Schiattarella. I nerazzurri continuano a dirigere le operazioni sfiorando il raddoppio: prima Scaglia, poi Dumitru sbagliano per questione di centimetri. Al 70', invece, è bravo Minelli su Olivera. Tre minuti dopo il Brescia pareggia: Kupisz, servito da Embalo, è dimenticato dalla difesa del Latina e supera Ujkani di destro. I nerazzurri si riversano in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio, ma finiscono per subire il raddoppio del Brescia, con Geijo che raccoglie la sfera dopo il palo di Kupisz e di sinistro ribalta il risultato. A due minuti dal 90' il Latina pareggia con un calcio di rigore concesso per un ingenuo fallo di mano di Venuti e trasformato da Olivera. Nel finale il Latina trema con il palo colpito da Andrea Caracciolo, ma al "Francioni" finisce 2-2.
     
    LATINA

    Il tecnico del Latina, Carmine Gautieri: "Se calcoliamo tutti i 95 minuti credo che la squadra abbia creato tantissimo, abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio e rischiato di perderla. C'è stata una grande reazione dopo i gol ospiti. Nell'arco della partita probabilmente meritavamo più noi. Bisogna lavorare molto sotto l'aspetto delle distanze, nel finale c'è stato un calo e abbiamo subito il Brescia. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi, c'è stata la giusta reazione nel volerla pareggiare".
      
    BRESCIA

    Il tecnico del Brescia, Roberto Boscaglia: "Accetto il verdetto del campo ma non sono contento per ciò che ha sviluppato la squadra e per quello che ha detto la partita. Abbiamo cercato la prestazione, abbiamo anche messo alle corde il Latina concedendo qualche ripartenza ai loro attaccanti. Purtroppo siamo incappati in una situazione molto dubbia. Se fosse stata al contrario sarebbe venuto giù lo stadio. Non sto polemizzando con un arbitro bravissimo quale è Chiffi, ma è un rigore che non c'entra nel mondo del calcio moderno. Si dà se ostruisci o interrompi il passaggio, il ragazzo stava rinviando e la palla gli è rimbalzata sulla mano. Chiffi l'ha vista così e lo accettiamo. Venire a Latina e fare un punto non è facile".

    Altre Notizie