Calciomercato.com

  • CM STADIO: Latina-Carpi 1-0

    CM STADIO: Latina-Carpi 1-0

    • Domenico Antonelli
    Dopo un buon inizio del Latina è del Carpi (al 6') la prima occasione della gara, con il tiro dal limite dell'area di Sgrigna che termina di poco fuori. Ancora ospiti all'8' con la ripartenza di Mbakogu che serve Sgrigna, il cui destro viene deviato da Iacobucci in angolo. Alla prima occasione, però, il Latina passa. E' l'11' quando l'imbucata centrale di Jonathas per Ristovski trova una deviazione; il pallone arriva a Paolucci, che resiste alla carica di un difensore e deposita in rete. Sulle ali dell'entusiasmo il Latina continua a spingere e al 13' il bolide di Alhassan viene respinto da Colombi con i pugni. La gara, a questo punto, non cala di intensità, ma neanche produce nuove emozioni, almeno fino al 35', quando il calcio di punizione dai 25 metri di Sgrigna si spegne di mezzo metro alla destra di Iacobucci. Passano tre minuti e Brosco recupera un buon pallone a metà campo: il Latina allarga il gioco per Jonathas, che poi serve Viviani, il quale da 20 metri calcia di destro di poco alto sulla traversa. Al 43' poi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo degli ospiti, Lollo di testa mette i brividi al 'Francioni', ma la palla termina sul fondo. E' l'ultima emozione del primo tempo. La ripresa inizia con gli stessi 22 in campo. Al 47' la punizione dal limite di Viviani non impegna Colombi. Al 61', poi, grande azione dei nerazzurri sulla destra, con il neo entrato Milani che serve Jonathas. L'attaccante, con una serpentina, va via a due avversari e poi calcia a tu per tu con il portiere da posizione defilata: Colombi è miracoloso nel respingere. Nonostante la girandola di cambi il Carpi non riesce a farsi pericoloso. E così al 72' è ancora il Latina a sfiorare il raddoppio. Azione insistita in area, Laribi serve Jonathas che poi appoggia per Viviani: destro del numero 7 dal limite dell'area, con la palla che sbatte sulla traversa. Poi Jonathas, di testa, non supera Colombi. All'80' ci prova anche Alhassan con un bolide dalla distanza, respinto. Il Carpi si rende pericoloso a 5' dal termine con la punizione dal limite dell'area di Sgrigna, ma il destro del numero 27 sfiora solo l'incrocio dei pali. Un'occasione per parte nel corso dei cinque minuti di recupero. Al 92' azione di Jonathas sulla sinistra, che poi serve Ristovski, il cui tiro viene respinto da Colombi. Al 95' poi, nell'ultimo assalto ospite, Acosty conclude a lato.
     
    LATINA

    Il centrocampista del Latina, Alberto Gerbo: 'In casa non partivo dal 1' dalla finale play off contro il Pisa, non era facile ma sono decisamente soddisfatto, per quello che ho fatto e soprattutto per il risultato. Ho dato il mio contributo, iniziando bene per poi avere qualche difficoltà in più a partita in corso. Il mister voleva dinamismo e pressing e penso di aver risposto presente. Dopo il gol ci siamo abbassati? Ci capita spesso: quando andiamo in vantaggio poi, inconsciamente, tendiamo a sederci. E' una questione di mentalità, ci stiamo lavorando spesso in allenamento. Tuttavia abbiamo sofferto molto meno rispetto ad altre circostanze. Eravamo reduci da tre sconfitte consecutive e avevamo tanta voglia di riscattarci. E' stato bellissimo già trovare tanti tifosi per strada, che ci hanno accompagnato fino al campo. Sentivamo un po' la pressione e siamo contentissimi di aver ritrovato i tre punti. Paolucci si è sbloccato? Ha sempre lavorato tanto per la squadra ma non era riuscito a trovare il gol, oggi si è fatto trovare pronto'.
     
    CARPI

    Il tecnico del Carpi, Giuseppe Pillon: 'Dispiace perché avevamo preparato la partita in un certo modo e ben presto siamo stati costretti a stravolgere tutto. Abbiamo regalato il gol al Latina, visto che la palla ce la siamo messi dentro da soli, e a quel punto è diventato difficile. Siamo partiti con l'handicap, poi abbiamo provato a pareggiare ma non ci siamo riusciti. Forse c'era anche un rigore, ma come al solito non ce lo hanno dato. La squadra, comunque, ha dato tutto sul piano della generosità. Fisicamente stiamo bene e creiamo abbastanza, ma raccogliamo pochissimo. Perso il treno play off? Io guardo indietro: voglio arrivare il prima possibile a 50 punti'.
     

    Altre Notizie