Calciomercato.com

  • CM STADIO: Latina-Frosinone 0-0
CM STADIO: Latina-Frosinone 0-0

CM STADIO: Latina-Frosinone 0-0

  • Stefano Scala

Il derby laziale tra le due capoliste Latina e Frosinone termina a reti bianche, senza vinti né vincitori. Davanti a più di seimila spettatori le due laziali cercano di farsi male e danno vita ad una gara piacevole ma alla fine priva di azioni pericolose. I ciociari sfiorano il gol nel primo tempo con Santoruvo e nella ripresa con Aurelio (gran parata di Bindi), mentre i nerazzurri si sono resi pericolosi con Kola e Giacomini in più volte. Al 21' della ripresa il rosso a Del Duca arretra il raggio d'azione del Frosinone ma il Latina non riesce ad approfittarne.

LATINA

Il tecnico del Latina, Fabio Pecchia: 'C'è la consapevolezza di essere sulla strada giusta. La squadra sta continuando a crescere ma per quello che dobbiamo fare in campionato c'è bisogno ancora di tanto lavoro. Abbiamo tenuto bene il campo subendo solo un gran tiro di Aurelio, perciò posso solo che fare i complimenti ai miei ragazzi. La superiorità numerica? Abbiamo provato a sfruttare l'uomo in più, ma nel finale dovevamo far girare la palla più veloce e probabilmente le energie erano calate. Loro si sono trovati soli davanti a Bindi una sola volta ma per una scivolata di un nostro giocatore e non per azione manovrata. Era il primo vero impegno della squadra e posso dire che ha risposto bene sul campo. L'aria da derby? E' vero che c'erano in palio i tre punti ma il contorno ha reso la gara diversa dalle altre'.

FROSINONE

Il tecnico del Frosinone, Roberto Stellone: 'In mezzo a tante difficoltà ci siamo compattati bene, soprattutto dopo il rosso di Del Duca. Con un uomo in meno sicuramente non abbiamo più attaccato ma sono rimasto tranquillo perché non ho mai avuto l'impressione di dover prendere gol, ci siamo chiusi bene rimanendo uniti. Nel primo tempo c'è stata qualche buon occasione per noi ma tutto sommato il pareggio credo sia giusto. Abbiamo giocato senza parecchi giocatori fondamentali, ma chi ha sostituito gli assenti ha fatto il suo dovere alla grande. Il rosso? Secondo me il primo giallo dato a Del Duca è stato decisamente affrettato come del resto tutte le altre ammonizioni mentre il Latina ha subito un solo giallo. Il direttore di gara non ha arbitrato male ma secondo me non ha usato lo stesso metro'.

Altre Notizie