Calciomercato.com

  • CM STADIO: Latina-Modena 1-1

    CM STADIO: Latina-Modena 1-1

    • Domenico Antonelli
    Il Latina è salvo, il Modena è costretto agli spareggi salvezza contro la Virtus Entella. È questo il responso dello spareggio salvezza andato in scena allo stadio Francioni nell'ultima giornata del campionato cadetto. I primi 10' scivolano via senza emozioni, con una punizione fuori misura di Viviani e un destro dal limite di Salifu che termina alto. Il match si sblocca al 20': disattenzione della difesa nerazzurra, la palla arriva a Granoche che firma il vantaggio ospite con un tocco sottomisura. La reazione del Latina è immediata e al 29’ i nerazzurri trovano il pareggio: Viviani trasforma con freddezza un calcio di rigore concesso per fallo di mano di Schiavone. Poi non succede più nulla fino al riposo. La ripresa parte con gli stessi schieramenti della prima frazione. Al 54' si fa male Litteri, al suo posto entra Bouhna. La gara si gioca in prevalenza a centrocampo, poche le azioni degne di nota: Latina e Modena ci provano da fuori, ma la mira non è quella giusta. Nel finale del match il Modena aumenta la pressione alla ricerca del gol salvezza, al Latina invece va bene anche il pari per festeggiare. I nerazzurri si difendono con ordine senza rischiare nulla in attesa della ripartenza giusta. Al 40' solo un grande Pinsoglio nega la rete a Crimi.
     
    LATINA

    Il centrocampista del Latina, Marco Crimi: "Per non farci mancare niente in una stagione del genere, anche in questa ultima giornata abbiamo avuto un inizio contratto, con il Modena che ha trovato lo spiraglio giusto per realizzare il gol del vantaggio. Forse ci è servito per dare la scossa. Ci siamo ripresi immediatamente e abbiamo raggiunto il meritato pareggio. Peccato nel finale la parata di Pinsoglio sul mio destro da fuori. Avremmo potuto chiudere con una vittoria. Mia ultima con il Latina? Ho anche un anno di contratto...".

    MODENA
     
    Il tecnico del Modena, Mauro Melotti: "Non è stata una situazione simpatica quella vissuta in settimana, ma l'abbiamo accettata con serenità. Abbiamo preparato la partita come tutte le altre e credo che i risultati si siano visti. Giocheremo i playout con le nostre convinzioni. Paura di retrocedere? È giusto che ci sia, altrimenti saremmo degli irresponsabili. La squadra però l'ho vista bene, abbiamo ancora due partite e la salvezza dipende da noi. La Serie B ci sta ancora aspettando".
     

    Altre Notizie