Calciomercato.com

  • CM STADIO: Latina-Pescara 0-2

    CM STADIO: Latina-Pescara 0-2

    • Domenico Antonelli
    Terza sconfitta consecutiva per il Latina, che davanti al pubblico del 'Francioni' viene superato dal Pescara per 2-0. La gara si decide nella ripresa, con i gol di Caprari e Brugman. Inizia bene il Pescara, molto propositivo, ma la prima occasione è del Latina. E' l'8’ quando il traversone di Viviani trova Jonathas appostato in piena area: il brasiliano controlla, poi prova a sorprendere Pellizzoli con un destro debole ma molto angolato, con la palla che esce di un soffio. La risposta del Pescara è immediata. E' il 12’ quando su un cross dalla sinistra Sforzini si avvita e colpisce di testa: è bravissimo Iacobucci a distendersi sulla sua sinistra e respingere la sfera. L’occasionissima dei pontini arriva sette minuti dopo. E’ il 19’ quando Paolucci intercetta un passaggio di Mascara, lancia Crimi il quale, dopo aver messo a sedere un avversario, prova il destro che viene però deviato in corner dal disperato intervento di Schiavi. Con il passare dei minuti il Latina cresce ma il Pescara non abbassa la guardia. E al 32’, su cross di Mascara, la sponda di Sforzini trova Caprari, che tenta un destro al volo ma si coordina male e la palla finisce lontanissima dalla porta. Nella ripresa il Pescara si presenta con Maniero al posto di Sforzini. Poco dopo mister Cosmi è costretto a sostituire l’infortunato Schiavi con Cosic. Il Latina si fa vedere dalle parti di Pellizzoli al 56' con la punizione da posizione defilata di Paolucci che termina sull’esterno della rete. Al 62', poi, ancora da calcio piazzato, Viviani chiama Pelizzoli alla respinta. Sul pallone si avventa Alhassan, che calcia con un sinistro di prima intenzione: palla abbondantemente sul fondo. Al 65' viene ammonito Crimi. Un giallo che risulterà pesantissimo. Passa un minuto e al 66’ Caprari si avventa su un pallone proveniente dalla sinistra e con un bel sinistro al volo mette la sfera alle spalle di Iacobucci. Breda inserisce Ghezzal e schiera un Latina a tre punte, ma ben presto (al 79') Crimi si vede sventolare in faccia il secondo giallo dopo una sospetta simulazione in area e lascia il Latina in inferiorità numerica. Nonostante ciò i nerazzurri provano a colpire: è l'81' quando, dopo un batti e ribatti nell'area abruzzese, la palla arriva a Jonathas al limite, che lascia partire un destro secco, con la palla che termina fuori di un soffio. All’84’ ancora Latina, con Brosco che si avventa su un cross dalla sinistra, colpisce di testa ma trova i guantoni di un super Pellizzoli. Con il Latina sbilanciato in avanti al 90’ arriva anche il raddoppio del Pescara: coast to coast di Brugman, che supera i difensori nerazzurri e, tutto solo davanti a Iacobucci, fa 2-0.

    LATINA

    Il difensore del Latina, Marcello Cottafava: 'Abbiamo concesso poche occasioni da gol ma siamo stati puniti. Caprari ha fatto un gran gol, il 2-0 finale è stato preso con la squadra riversata in avanti alla disperata ricerca del pareggio. Siamo alla terza sconfitta consecutiva ma non penso siamo in crisi. Anzi, dopo aver preso il gol del Pescara e nonostante l'inferiorità numerica, abbiamo avuto la forza per gettarci in avanti e creare diversi pericoli alla porta abruzzese. Il Latina mi è parso una squadra concentrata, presente in campo, che ha giocato alla pari con l'avversario. Il Pescara ha avuto semplicemente il merito di concretizzare le occasioni da gol avute. Siamo comunque sereni, convinti di uscire da questa situazione già dalla prossima gara di campionato'.
     
    PESCARA

    Il tecnico del Pescara, Serse Cosmi: 'Nelle ultime tre trasferte abbiamo conquistato sette punti. Stasera però, al di là del risultato in sé, che fa assolutamente piacere, sono molto soddisfatto per l'interpretazione del match da parte dei miei uomini. Nelle altre partite c'era tanto agonismo, ma anche tanta dispersione. Stavolta la squadra ha fatto possesso e palleggio, a partire già dai difensori. A quanto pare la mossa di inserire Mascara in mediana, al fianco dei due di centrocampo, è risultata una scelta azzeccata'.

     

    Altre Notizie