Calciomercato.com

  • CM STADIO: Latina-Trapani 0-1

    CM STADIO: Latina-Trapani 0-1

    • Domenico Antonelli
    Un gol di Pirrone in pieno recupero beffa il Latina. Il Trapani espugna il 'Francioni' al termine di una gara combattuta, giocata sul filo dell’equilibrio. Più Latina che Trapani ai punti, siciliani bravi ad approfittare della superiorità numerica nella ripresa e a conquistare tre punti pesantissimi per le zone altissime della classifica. L’iniziale fase di studio è rotta al 7' dal colpo di testa di Brosco, che sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra sbuca in piena area e manda a lato di un soffio. Al 15' apertura per Ristovski, che serve Crimi in area: il centrocampista, da posizione decentrata, fa partire il destro che termina sull'esterno della rete. Ancora Latina al 22'. Stavolta ci prova Viviani con un destro dai 25 metri: la palla è indirizzata all'incrocio ma è debole e diventa facile preda di Nordi. Superato il primo quarto di gara tocca anche al Trapani farsi pericoloso. Al 23' Iunco da posizione defilata spara in porta, Iacobucci si oppone ma non trattiene, poi è lesto lo stesso numero 1 nerazzurro ad avventarsi sui piedi di Mancosu, evitando il tap-in vincente. Poi torna ad essere monologo nerazzurro. Al 36' clamorosa occasione per Paolucci che, lanciato in verticale da Crimi, si ritrova in piena area a tu per con Nordi. L'attaccante prova a beffare l'avversario con un destro in controbalzo, ma il portiere si supera e mette in corner. Al 41' ancora Paolucci recupera un buon pallone sulla trequarti e serve Jonathas. Il brasiliano, dal limite, lascia partire un destro che, però, termina lontano dalla porta. Nella ripresa non cambia il canovaccio del match. E' il Latina a fare la partita e al 52' un bel destro di Jonathas dal limite dell'area impegna Nordi, che si distende e mette in corner. Passano sei minuti e Paolucci si invola solissimo sulla sinistra, si presenta a tu per tu con Nordi e prova a beffarlo in diagonale, ma la conclusione è pessima. La partita diventa vibrante: Trapani e Latina creano tanto ed il 'Francioni' si diverte. Al 66' il Latina resta in inferiorità numerica per l'espulsione di Alhassan, che paga a caro prezzo un ingenuo fallo a centrocampo su Nizzetto. Breda inserisce Milani per Viviani e Jefferson per l'infortunato Jonathas. Poi spazio anche a Morrone per Paolucci. Il Trapani ci prova ma non crea occasioni importanti. E così all'80' è ancora Latina, con la girata di Jefferson che chiama Nordi alla respinta in corner. Poi (84') è la volta di Esposito, che con un calcio di punizione impegna l'estremo siciliano. Il Trapani esce fuori dal guscio proprio nel finale: colleziona due calci d'angolo e, sugli sviluppi del secondo, trova il gol-vittoria. Iacobucci non blocca la sfera, ne scaturisce un batti e ribatti in area ed infine la palla arriva a Pirrone, che mette in rete. 
     
    LATINA

    Il perno della difesa del Latina, Marcello Cottafava: 'Questo risultato è davvero una beffa. Abbiamo fatto una buona partita, forse avremmo anche meritato di vincerla, ed invece ci ritroviamo a commentare una sconfitta. Abbiamo giocato su buoni ritmi, creato diverse occasioni da gol, ma non siamo riusciti a sfruttarle. Peccato, perché l'episodio negativo nel finale può anche capitare: dovevamo segnare prima. Ci è mancato il guizzo sotto porta. L'espulsione di Alhassan? E’ giovane e può capitare di commettere un'ingenuità, ma la speranza è che proprio questo episodio possa essere da insegnamento per tutta la squadra. Abbiamo disputato una buona gara, siamo lassù in classifica ed ogni avversario adesso ci rispetta. Non è certo una sconfitta che può farci demoralizzare'. 
     
    TRAPANI

    Il tecnico del Trapani, Roberto Boscaglia: 'E’ stata una partita bella ed equilibrata, giocata con ritmi altissimi. Ci sono state poche palle gol, ma c’era da aspettarselo. Alla fine la superiorità numerica e la stanchezza del Latina hanno fatto la differenza. Abbiamo vinto grazie ad un errore della difesa avversaria. In partite come queste chi segna per primo vince. Ci voleva un episodio per sbloccarla e l’abbiamo avuto proprio nel finale. Inizialmente non siamo riusciti ad approfittare neanche della superiorità numerica perché il Latina arginava bene l’inferiorità grazie alle giocate lunghe. Siamo stati bravi perché abbiamo saputo aspettare. Non prendere gol dal Latina è sicuramente un grande risultato'.
     

    Altre Notizie