Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lazio-Atalanta 2-0. Hoedt: 'Devo migliorare'

    CM STADIO: Lazio-Atalanta 2-0. Hoedt: 'Devo migliorare'

    • Luca Capriotti

    Nell'Olimpico ancora una volta semivuoto arriva l'Atalanta del grande ex Edy Reja, desiderosa di allontanare definitivamente lo spettro retrocessione. La Lazio, stretta tra i due impegni di Europa League, in pieno turn-over, rischia di andare subito sotto: D'Alessandro viene servito a due passi da Marchetti, complice un erroraccio di Mauricio, ma il suo tiro secco impatta sul palo. Atalanta di nuovo pericolosa al 18', il tiro del "Papu" Gomez impegna Marchetti, costretto a rifugiarsi in angolo. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, nella ripresa bisogna aspettare un'ora di gioco per vedere un inserimento pericoloso di Mauri, che per poco non arriva a concludere sull'assist al bacio di Felipe Anderson. Al 67' la Lazio piazza il gol del vantaggio: Keita infila per Mauri, che riesce a toccare per Klose, prima che Sportiello lo stenda. Il tedesco, a porta sguarnita, non può sbagliare, ed è 1-0.  Passano due minuti, e l'Atalanta sfiora il pari: Cigarini si ritrova il pallone sui piedi da buona posizione, una deviazione fortuita di Mauricio salva la porta di Marchetti. L'Atalanta nei minuti finali cerca la via del pareggio, ma è Felipe Anderson a soffiare il pallone a Masiello, e a servire Klose da pochi passi: per il tedesco il gol del raddoppio da pochi passi è occasione troppo ghiotta, e non se la lascia sfuggire. 


    LAZIO

    Il difensore della Lazio, Wesley Hoedt: "Oggi abbiamo fatto una buona partita, io all'inizio ho avuto qualche problema, devo migliorare molto, in questo momento sto giocando bene. La partita di giovedì sarà importantissima, ma anche la gara di oggi lo era. Adesso pensiamo allo Sparta Praga, domani riposiamo e martedì iniziamo a pensare all'Europa League. In campionato abbiamo fatto troppi pareggi, in alcune partite abbiamo sbagliato atteggiamento, ci sono ancora otto match e vogliamo arrivare il più in alto possibile. Il mister mi ha scelto, ho fatto il mio lavoro, non abbiamo preso gol, spero che mi scelga anche per giovedì".

    ATALANTA 

    Il difensore dell'Atalanta, Davide Brivio: "Dobbiamo essere consapevoli che siamo a quattro punti dal Frosinone, stiamo provando in tutti i modi di far passare in questo momento, ma non ce la stiamo facendo. Nessuno si aspettava un momento come questo, dobbiamo lavorare e farlo passare, domenica abbiamo il Bologna. Non penso sia colpa di acquisti e cessioni, dobbiamo guardare avanti per la nostra strada. Alla Lazio ci sono tutti giocatori forti, non ci sono riserve, noi abbiamo avuto due-tre occasioni, loro sono scesi bene, ci hanno segnato: siamo rammaricati". 


    Altre Notizie