Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lazio-Catania 2-1

    CM STADIO: Lazio-Catania 2-1

    • Gianluca Marchionne

    Vittoria con sorpresa. La Lazio vince 2-1 in rimonta sul Catania e interrompe la serie negativa in campionato. Primo tempo a marca biancoceleste, con Candreva che guida i ripetuti assalti ad Andujar, ma è Saha a sprecare un gol già fatto, al 14', fallendo da due passi la deviazione sul tiro di Onazi. Il Catania vive delle rare folate di Gomez, ma va inaspettatamente in vantaggio al 49' con Izco, che, in area, impatta il rinvio di Radu e realizza un fortunoso pallonetto imprendibile per Marchetti. Petkovic tenta il tutto per tutto con Ederson, Kozak e il rientrante Klose, e al 78' trova il pareggio: lo regala Legrottaglie con un autogol in scivolata su cross rasoterra di Radu. La rimonta si completa all’80', quando Ederson, falciato in area da Bellusci, si procura il rigore decisivo, trasformato da un freddo Candreva. Tre punti vitali per i biancazzurri prima del derby, i catanesi rallentano la rincorsa all'Europa.

    LAZIO

    Il centrocampista della Lazio, Honorato Ederson: 'Vittoria importantissima per il terzo posto, ma dobbiamo vincere ancora tante partite. Abbiamo avuto un buon approccio, anche quando il Catania ci ha messo in difficoltà, la squadra ha risposto benissimo, abbiamo messo in pratica il non mollare mai, come dicono i nostri tifosi. Tutti hanno dato il massimo, anche io e Klose quando siamo entrati, è stato un piacere aiutare così la squadra. Ora abbiamo un mese con tante partite, dobbiamo prepararci mentalmente ad affrontarle una per una. Titolare al derby? Io lotto e lavoro ogni giorno per essere titolare, sono tranquillo da questo punto di vista, perché mi sento benissimo e voglio aumentare ancora il ritmo-partita'.

    CATANIA

    Il difensore del Catania, Giovanni Marchese: 'La differenza tra noi e la Lazio non si è vista in campo, abbiamo fatto due ingenuità e le abbiamo pagate caro. Ci aspettavamo questa Lazio, soprattutto nel primo tempo, ma nella ripresa abbiamo visto il Catania che se la gioca con tutte, abbiamo fatto il gol e trovato anche altre occasioni. Pensavo fosse la giornata giusta per portare a casa il risultato, ma prima o poi la cosa girerà a nostro favore. L'Europa non è lontana, tutte le squadre davanti hanno perso, dobbiamo crederci. Io cerco di fare bene con il Catania, che è un'ottima squadra, e sono a sua disposizione: ora bisogna pensare al campionato, poi nel futuro si vedrà, può succedere di tutto'.

    Altre Notizie