Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lazio-Chievo 3-0

    CM STADIO: Lazio-Chievo 3-0

    • Gianluca Marchionne

    Bruttina ma spietata. La Lazio batte 3-0 il Chievo e ritrova sé stessa dopo lo stop con la Juve. Se gli ospiti partono forte e dominano per lunghi tratti, il primo contropiede biancoceleste è però letale: all’8' Candreva, lanciato sulla destra da Ederson, sorprende Puggioni, grazie alla deviazione di Cesar. Fioccano angoli per i gialloblù e Thereau spreca al 35’ a due passi da Marchetti, ma al 38' Cavanda raddoppia, lesto a beffare in scivolata Puggioni, uscito fuori tempo su un cross dalla sinistra di Ledesma. Al 42' il tris con Lulic, che conclude la sua fuga sulla corsia sinistra infilando il portiere avversario. Partita in ghiaccio o quasi: nella ripresa i laziali e sfiorano il gol in diverse occasioni con Klose, Ederson e la traversa di Candreva al 63'. Il Chievo si fa vedere in un paio di avanzate, Marchetti controlla e archivia la pratica. Petkovic e soci tornano a sorridere, in attesa del derby con la Roma di domenica prossima.

    LAZIO

    Il centrocampista e capitano della Lazio, Cristian Ledesma: 'Era importante ripartire, soprattutto per il modo in cui l'abbiamo fatto. Arrivavamo da due sconfitte pesanti con la Juve, specialmente per come sono arrivate. Non è facile giocare con il Chievo, noi all'inizio eravamo troppo contratti e attenti. La vittoria in Coppa Italia? L'importante ora è non parlarne più ma concentrarci su questa stagione. Noi non facciamo i dirigenti, facciamo i giocatori. Il derby con la Roma è una partita a sé, è da otto anni che sono qui ed è sempre così, non conta chi ha vinto l'ultimo o il penultimo. Chi arriva meglio alla partita, riesce a fare quello che vuole. Da parte nostra, la Lazio non cambia se gioca Onazi, Hernanes, Ledesma, ecc., quello che conta è che ci manca ancora un po' della continuità dell'anno scorso, dobbiamo ritrovarla per poter migliorare’.

    CHIEVO

    Il centrocampista e capitano del Chievo, Luca Rigoni: 'Il 3-0 è un risultato pesante, sinceramente speravamo in un passivo minore, visto anche come abbiamo giocato nel primo tempo. La Lazio è una squadra forte, hanno dei giocatori determinati e sanno sfruttare bene le ripartenze, come hanno fatto oggi. Noi dobbiamo migliorare, anche se comunque abbiamo cercato di fare la nostra partita, poi il risultato purtroppo è stato questo. L'obiettivo del Chievo è il solito, ottenere la salvezza: ben venga se è una salvezza tranquilla, l'importante è arrivare all’ultima giornata salvi, mentre la Lazio ha obiettivi e organico differenti dai nostri. Alla fine di tutto il campo dice che oggi abbiamo preso tre gol’.

    Altre Notizie