Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lazio-Empoli 4-0

    CM STADIO: Lazio-Empoli 4-0

    • Elisa Di Iorio
    Filotto Lazio, e questa volta è secondo posto. La squadra di Pioli scende in campo determinata e concentrata con in testa un unico obiettivo. Dopo appena 4' arriva la rete del vantaggio: Cavanda pennella un cross perfetto per la testa di Mauri che stacca bene e batte Sepe. La Lazio c'è, è padrona del campo e il raddoppio non tarda ad arrivare. L'azione è identica a quella della prima rete. Questa volta però sul cross di Cavanda la testa è quella di Klose. Prima di chiudere il primo tempo arriva il terzo gol. Calcio d'angolo battuto corto da Anderson, Biglia scarica su Candreva che dalla distanza, con una gran botta, spiazza Sepe. Nella ripresa la squadra di Pioli gestisce il match prima di calare il poker al 53'. Klose recupera palla e mette in mezzo per Anderson che tenta il tiro ma colpisce Sepe. Il brasiliano poi si avventa sulla ribattuta e fa 4-0. L'Olimpico esplode, Pioli sta compiendo il miracolo.

    LAZIO

    Il centrocampista della Lazio, Stefano Mauri: "Era importante vincere e continuare la nostra marcia verso l'Europa che conta. Vedere lo stadio pieno è bellissimo e loro ci hanno dato una grandissima mano. La sfida con la Roma incide tanto in questo campionato ma noi dobbiamo essere concentrati su noi stessi. Dobbiamo fare più punti possibili, domenica dopo domenica, e solo alla fine vedremo se siamo arrivati sopra. L'Empoli ci ha messo in difficoltà e faceva molto caldo, ma è gare così che dimostriamo di essere una squadra. La strada è quella giusta ma mancano tante gare e non ci dobbiamo sedere. Sabato ci aspetta la Juve, andremo li a giocarcela. Loro stanno dimostrando di essere ancora un po' più forti di noi. I risultati sono merito di tutti. De Vrij e Parolo erano entrambi doloranti, ma non so bene cosa abbiano".

    VERONA

    L'attaccante dell'Empoli, Manuel Pucciarelli: "Perdere non fa mai bene, ma la Lazio è veramente forte. Noi ci abbiamo messo del nostro ma onore a loro perche sono davvero devastanti. Siamo scesi in campo bene, ma è ovvio che prendere gol dopo appena quattro minuti ti taglia le gambe. La Lazio poi ha dilagato. Sul 2-0 ho avuto una buona possibilità, un gol ci avrebbe dato morale ma non ci siamo riusciti. Secondo posto? La Lazio vista oggi può farcela. Davanti ha dei fenomeni e anche a centrocampo e in difesa è messa molto bene. Ora dobbiamo guardare avanti perché non basta una gara o due a buttarci giù di morale. La testa è già al Parma e non sarà una gara semplice".
     

    Altre Notizie