Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lazio-Genoa 0-2

    CM STADIO: Lazio-Genoa 0-2

    • Gianluca Marchionne

    E continuano a chiamarla crisi. Una Lazio volenterosa ma confusa finisce sconfitta per 2-0 da un Genoa cinico che nel secondo tempo sfrutta le occasioni messe a disposizione dall’ingenuità della difesa laziale. Primo tempo a tinte biancocelesti, con Candreva e soci che macinano gioco ma creano due sole vere occasioni entrambe con Klose: al 22’ di testa trova la risposta di Perin e al 23’ lambisce il palo in scivolata su assist di Ledesma. I rossoblu vivono sostanzialmente dei rari contropiede di Kucka e Marchese. In avvio ripresa la Lazio sonnecchia - recriminando però su un possibile rigore per fallo di mano di Antonelli al 49' - e il Genoa rinvigorito da Fetfatzidis la punisce. Prima Kucka al 60', in azione sulla fascia sinistra, sorprende Cavanda e infila Marchetti, poi Gilardino al 72' trasforma un penalty ottenuto per fallo di mano di Ciani in area laziale. Petkovic prova a reagire con l’innesto di Ederson, Perea e Keita, ma la rimonta dei padroni di casa non arriva. Ulteriore campanello d’allarme per il tecnico biancazzurro, Gasperini si gode invece una squadra in crescita.

    LAZIO

    Il terzino della Lazio, Bruno Pereirinha: 'Il risultato non lo abbiamo ottenuto, stavamo facendo una buona partita però dobbiamo segnare. Eravamo aggressivi, abbiamo creato qualche opportunità, però dobbiamo essere più cinici e segnare. Penso che stiamo lavorando bene, però è necessario segnare più gol. Io penso che il lavoro del mister sia un po' difficile: tanti infortuni, tante cose che sono successe, però dobbiamo continuare sempre a migliorare. Il clima nello spogliatoio? È buono, lavoriamo bene ma dobbiamo migliorare'.

    GENOA

    Il centrocampista del Genoa, Juraj Kucka: 'Abbiamo fatto tutti una grande partita oggi, siamo molto contenti per questi tre punti e per il gol ancora di più. La mia posizione? È qualcosa di nuovo, mi ci devo abituare, mi ci sento bene ma si vede che devo ancora lavorare e migliorare. Matuzalem? Certo, è andato via dalla Lazio, i tifosi lo hanno fischiato, ma oggi ha giocato una grande partita come tutti. Abbiamo dato tutto, questi tre punti sono molto importanti per noi. Gasperini? Il mister è molto bravo, ha cambiato tutto, ora ci troviamo bene e speriamo di andare avanti così'.

    Altre Notizie