Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lazio-Napoli 0-2, Callejon: 'Sogniamo coi tifosi'

    CM STADIO: Lazio-Napoli 0-2, Callejon: 'Sogniamo coi tifosi'

    • Luca Capriotti
    Olimpico semivuoto per Lazio-Napoli: Sarri vuole mantenere la testa della classifica, Pioli deve continuare la serie positiva di sette risultati utili consecutivi. Dopo 7' Higuain viene imbeccato involontariamente da Basta, Marchetti in due tempi si salva. Il Napoli è molto aggressivo, e coglie subito il vantaggio al 23': Callejon trova Higuain, che da pochi passi punisce Marchetti. Al 27' è ancora un lancio perfetto che coglie impreparata la retroguardia biancoceleste per Callejon, pallonetto a scavalcare Marchetti, ed è raddoppio del Napoli. Al 62' finalmente squillo biancoceleste: cross dentro di Keita, colpo di testa di Konko che finisce a lato. Al 64' occasione per Klose: il suo pallonetto su Reina finisce sopra la traversa. Al 68' l'arbitro Irrati ferma il gioco: troppi i cori razzisti indirizzati a Koulibaly. Dopo quattro minuti la partita riprende regolarmente. Napoli nel secondo tempo al piccolo trotto, in totale controllo della partita fino al 95', quando il triplice fischio di Irrati consegna agli archivi Lazio-Napoli con il risultato di 0-2. Sarri può sorridere, ancora in testa; Pioli mastica amaro l'ennesima sconfitta casalinga. 
     
    LAZIO

    Il centrocampista della Lazio, Eddy Onazi: "Il Napoli è una bella squadra, ha fatto bene, a noi è mancato il gioco da collettivo, se metà squadra non fa pressing c'è un buco, e loro capitalizzano. Mercato? Sono contento di rimanere qui e giocare. Sono sotto contratto con la Lazio, il calcio è la mia vita, io vorrei giocare sempre. Per il piazzamento europeo dobbiamo essere positivi, dobbiamo vincere più partite possibile per arrivare al nostro obiettivo. Ci aspettavamo di più dal mercato? Ora il mercato è chiuso, noi non dobbiamo pensarci, dobbiamo pensare al campionato. I buu razzisti? In questo momento i tifosi ci fischiano spesso. Io quando sono in campo non sento mai cosa fanno i tifosi, per non deconcentrarmi. I tifosi della Lazio sono sempre stati bravi con me, non ho mai avuto alcuna esperienza di razzismo". 

    NAPOLI

    Il centrocampista del Napoli, Josè Maria Callejon: "Il dato più importante di oggi, trasferta difficile, è che abbiamo vinto. La Lazio ha giocatori di alto livello, abbiamo affrontato la partita come sempre. Ci siamo preparati a questa partita, e l'abbiamo giocata come l'abbiamo preparata. Andiamo per l'ottava vittoria, vogliamo continuare su questa strada. Cori razzisti? È brutto sentire queste cose, Koulibaly sta bene, li ha sentiti ma ha continuato a giocare come sa. Duello con la Juve? Mancano ancora tante partite, dobbiamo affrontare queste partite che arrivano come abbiamo affrontato questa. La città sogna? Anche noi stiamo sognando, sentiamo che stiamo facendo bene. Juve? Prima c'è una partita difficile, tre punti importanti, pensiamo prima a domenica". 

    Altre Notizie