Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lazio-Palermo 1-1, Parolo spiega la crisi dei suoi
CM STADIO: Lazio-Palermo 1-1, Parolo spiega la crisi dei suoi

CM STADIO: Lazio-Palermo 1-1, Parolo spiega la crisi dei suoi

  • Elisa Di Iorio
In un clima quasi surreale, di fronte a un "Olimpico" semi deserto, una Lazio spenta e senza personalità conquista il primo pari della stagione. Ci si aspettava una reazione diversa dopo tre sconfitte consecutive, ci si aspettava una Lazio di carattere, e invece i biancocelesti soffrono, faticano a rendersi pericolosi e a costruire gioco. Il Palermo, alla prima con Ballardini in panchina, attende il suo momento e colpisce al 21': Lazaar calcia e la palla viene intercettata da Goldaniga ,che in diagonale batte Marchetti. L'Olimpico si ammutolisce. La prima occasione nitida per la Lazio arriva al 39' quando da calcio d'angolo Biglia mette in mezzo e Hoedt di testa imbecca bene, ma Sorrentino è bravo a spedire in angolo. Nella ripresa i biancocelesti partono forti e al 49' trovano il gol del pari con Hoedt, ma Celi annulla per fallo di Djordjevic su Lazaar. Pioli allora cambia due terzi dell'attacco e inserisce candreva e Matri per Anderson e Djordjevic. Al 68' poi Lulic va via a Hiljiemark che lo atterra in area, nessun dubbio e rigore per la Lazio. Dal dischetto va il numero 87 che con freddezza batte Sorrentino. Finisce così, tra i fischi dell'Olimpico.

LAZIO

Il centrocampista della Lazio, Marco Parolo: "E' stata una partita strana. In questi momenti riuscire a vincere anche una gara brutta sarebbe importante, ma così non è andata. Prendiamo allora quello che di buono c'è stato e lavoriamo sugli errori fatti. Dobbiamo analizzare la partita ed essere critici. Ne usciremo soltanto pensando al gruppo e aiutandoci uno con l'altro. Abbiamo giocatori fortissimi che possono trovare la giocata in ogni istante. Gli infortuni hanno condizionato il nostro lavoro, ma ora che abbiamo recuperato quasi tutti dobbiamo farci un esame di coscenza e tornare a correre. Non è vero che in Nazionale rendiamo di più, dobbiamo pensare alla Lazio, il campo è quello. Non ci sono problemi nel nostro spogliatoio, dobbiamo solo tornare a sacrificarci uno per l'altro. In questo momento manca la fiducia nel compagno e dobbiamo ritrovarla. Lo scorso anno è passato, siamo un gruppo nuovo e dobbiamo trovare i risultati. Non ci mancano le motivazioni, facciamo ciò che amiamo nella vita e diamo il massimo. Non parliamo di stagione fallimentare, abbiamo iniziato male ma abbiamo anche le qualità per riprenderci. Con i risultati le difficoltà vanno a svanire. L'obiettivo rimane l'Europa".

PALERMO

Il difensore del Palermo, Edoardo Goldaniga: "E' stata una grandissima emozione dato che era la mia prima da titolare in A. Ci tengo a ringraziare tutti quelli che hanno creduto in me, la mia famiglia, il mister e il presidente che mi hanno sempre supportato. C'è rammarico perché abbiamo creato e sprecato tanto, senza subire troppo. La Lazio però ha un valore tecnico molto alto, quindi ci teniamo stretti questo punto e ce lo portiamo a casa. Ballardini? Ci ha dato serenità e ha imposto il suo modo di giocare. E' presto per dire cosa possiamo fare, ma faremo di tutto per dimostrare sul campo il nostro valore. Sapevamo il valore della Lazio, è una squadra da alta classifica anche se ora è in un momento di crisi. Noi siamo stati bravi ad aggredirli e ad imporre il nostro gioco".
 

Altre Notizie