Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lazio-Roma 1-4. El Shaarawy: 'Io qui sto bene'

    CM STADIO: Lazio-Roma 1-4. El Shaarawy: 'Io qui sto bene'

    • Luca Capriotti
    Dopo un minuto di silenzio dedicato a Cesare Maldini, recentemente scomparso, nel derby della Capitale parte subito forte la Roma: dopo 15 minuti cross dalla sinistra di Digne, svetta colpevolmente solo El Shaarawy che deposita di testa il pallone alle spalle di Marchetti, portando la Roma sull'1-0. Occasione per raddoppiare ancora per la Roma: il cross di El Shaarawy lanciato a rete percorre tutto lo specchio prima di finire sul fondo. Primo squillo Lazio al 35': la punizione dal limite di Biglia finisce alta sopra la traversa. Al 36' contatto in area tra Felipe Anderson e Rudiger: Banti fa proseguire. Ancora Roma: Pjanic dal limite prova il destro a giro che si stampa sul palo alla sinistra dell'immobile Marchetti. Al 44' sfiora l'eurogol Nainggolan: dopo una serpentina la sua conclusione finisce alta. Nella ripresa subito un colpo per uno: la Roma con Digne che spara un cross rasoterra su Marchetti, la Lazio con Candreva, che smorza fuori il suo destro dopo un'azione personale. Ancora brividi per Marchetti: Salah al 54' dal cuore dell'area sparacchia alto. Al 63' il raddoppio della Roma: staffilata di Perotti sul palo, Dzeko raccoglie ed è 0-2 per la squadra di Spalletti. Al 68' la Lazio crea le sue migliori occasioni: prima Hoedt sugli sviluppi di un calcio d'angolo coglie il palo, un minuto dopo è Parolo a chiamare Szczesny al miracolo da pochi passi, trovando la deviazione sulla traversa. Ancora il biancoceleste Keita semina il panico nella retroguardia giallorossa, la spaccata di Klose finisce fuori. Accorcia le distanze la Lazio al 75' con Parolo, che da pochi passi deposita in rete accorciando le distanze, dopo un'uscita a vuoto di Szczesny. Terza rete giallorossa all'83', con un diagonale di Florenzi sugli sviluppi di un calcio d'angolo; chiude il match sul 4-1 per gli ospiti all'87' Perotti, con un sinistro da fuori. Al 95' cala il sipario sull'espulsione per doppio giallo del biancoceleste Hoedt. 

    LAZIO

    Il centrocampista della Lazio Lucas Biglia: "Prendere gol nei primi quindici minuti è un nostro punto debole, difficile spiegarlo, ora dobbiamo alzare la testa. Dopo il 2-1 abbiamo una buona occasione, un rigore che poteva cambiare la partita (su Keita, ndr), ma ora dobbiamo solo pedalare. Abbiamo avuto due-tre occasioni come la Roma, che gioca bene a calcio, ti può mettere in difficoltà, ma quando si hanno occasioni bisogna concretizzarle. Non abbiamo avuto fortuna durante tutto l'anno, con giocatori importanti infortunati nei momenti decisivi, eravamo senza la fiducia necessaria nelle partite importanti. Rinnovo? Farò tutto il possibile per indirizzare al meglio questa stagione, posso dire solo questo". 

    ROMA 

    L'attaccante della Roma Stephan El Shaarawy: "Emozione incredibile segnare il primo gol, in una grandissima partita, dove abbiamo anche sofferto sul 2-1, ma abbiamo avuto una grande reazione, devo fare i complimenti alla squadra. La Lazio nella ripresa ha preso entusiasmo, ci siamo abbassati ed è stato un errore, ma davanti abbiamo fatto buonissime azioni, è stata una bella prestazione. Dobbiamo puntare al Napoli, non dobbiamo mollare, dobbiamo sfruttare le occasioni per avvinarci. Spalletti mi ha detto di essere più cattivo, perché potevo chiudere la partita: sto lavorando bene, sono sempre concentrato su quello che devo fare. Mercato? Il mio obiettivo è fare bene qui per andare all'Europeo, la decisione non spetta a me, ma mi trovo bene qui a Roma". 

    Altre Notizie