Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lazio-Sampdoria 2-0
CM STADIO: Lazio-Sampdoria 2-0

CM STADIO: Lazio-Sampdoria 2-0

  • Gianluca Marchionne
Prosegue la rincorsa all'Europa per la Lazio con il 2-0 sulla Sampdoria all'Olimpico. In avvio i blucerchiati cercano il vantaggio prima al 22' con un batti e ribatti in area chiuso da un colpo di testa di Eder senza esito, poi al 25', sempre di testa, De Silvestri è bloccato da Berisha lesto a respingere con i pugni. Ma Keita e Candreva aumentano il ritmo e al 42' firmano l’1-0: lo spagnolo crossa rasoterra dalla destra per il n. 87, che in area piccola trova l'angolino sinistro. Sampdoriani più aggressivi a inizio ripresa, complice anche l'espulsione di Biglia per doppia ammonizione al 57'; i biancocelesti però tengono botta e al 73' vanno sul 2-0 con Lulic che si avventa sul cross di Mauri dal fondo sinistro, trafiggendo Da Costa. Ospiti in avanti per riaprire la partita: chiedono un rigore all'82' per presunto fallo di Minala su Eder, all'84' Biava salva sulla linea su colpo di testa di Soriano, con Berisha fuori dai pali, ma gli uomini di Reja difendono tre punti preziosi.

LAZIO

Il difensore della Lazio, Abdullay Konko: 'Abbiamo dimostrato che possiamo raggiungere l'obiettivo dell'Europa League, facendo punti importanti in casa. Non sarà facile perché le partite che rimangono sono molto importanti, ormai sono tutte finali, andiamo lì a giocarcele. Le altre squadre? Non dobbiamo guardare a loro, ma solo fare le cose giuste in campo: la corsa la facciamo contro di noi. Abbiamo ritrovato un certo ritmo di gioco, che magari quando è arrivato Reja non era facile da ricostruire. Con il Napoli sarà una bella gara, non sarà facile però dobbiamo provare a vincere in casa e fuori. Sto bene, le critiche non mi importano. La contestazione? Non è semplice soprattutto per i giovani affrontare questo tipo di situazioni ma oggi ho sentito i tifosi che ci hanno incitato e dato la carica anche quando eravamo in dieci, sono cose che fanno piacere alla squadra'.

SAMPDORIA

Il difensore della Sampdoria, Shkodran Mustafi: 'Potevamo fare di più? Abbiamo giocato nella metà campo avversaria ma non abbastanza per fare gioco e concretizzare, nel secondo più che nel primo tempo. Secondo me dovevamo fare un po' di più per fare gol. Abbiamo fatto bene a metà campo, ma non siamo riusciti a mettere in difficoltà la Lazio con un uomo in più. Siamo ancora una squadra giovane che deve imparare, dopo questa partita abbiamo imparato un po'. Volevamo fare una grande partita dopo la Fiorentina, qui non siamo riusciti. Gli obiettivi? Siamo giovani, ogni domenica dobbiamo lottare per i punti. La Lazio? È una squadra forte con giocatori forti, nelle ultime giocate oggi sono stati più bravi di noi. Con Klose ci siamo salutati, purtroppo lui si è fatto male ieri'.
 

Altre Notizie