Calciomercato.com

CM STADIO: Lazio-Sampdoria 3-0

CM STADIO: Lazio-Sampdoria 3-0

  • Elisa Di Iorio
Una Lazio concreta e cinica risponde presente alla prima vera chiamata verso la corsa all’Europa che conta. Ma è soprattutto Felipe Anderson show: il brasiliano carica tutta la squadra sulle sue spalle e colleziona un'altra straordinaria performance, probabilmente la migliore nel suo percorso in biancoceleste. La gara si sblocca al 38' quando proprio Anderson salta Gastaldello e crossa per Parolo che di sinistro batte Viviano. Il brasiliano è scatenato e al 41' raddoppia con un tiro perfetto dalla distanza. La Sampdoria è stordita. Nella ripresa la Lazio, a differenza di quanto era avvenuto a Milano contro l'Inter, chiude il match. E' il 66', Anderson parte tutto solo da centrocampo e dopo aver saltato mezza difesa avversaria mette al centro un pallone perfetto per Djordjevic che a porta vuota non può sbagliare. La Lazio è presente. Da adesso si pensa al derby.

LAZIO

Il centrocampista della Lazio, Felipe Anderson: 'Siamo una grande squadra. La strada è quella giusta, ma dobbiamo tenere i piedi per terra. Possiamo arrivare terzi. Le mie prestazioni? Volevo essere importante per la Lazio e ci sto riuscendo. Sia noi che i tifosi teniamo molto al derby e puntiamo molto anche su di loro per vincere quel match. Oggi abbiamo preso fiducia e dimostrato di essere forti'.

SAMPDORIA

Il portiere della Sampdoria, Emiliano Viviano: 'La Lazio è la squadra che più mi ha impressionato fino a oggi. Esprime un bel gioco, è corta e compatta. Se gioca così sarà difficile per le altre. Felipe Anderson è veramente spaziale. Troppo presto però, anche per noi, per parlare di sogno terzo posto svanito, non abbiamo ancora neanche concluso il girone d'andata. Gabbiadini? Noi dobbiamo rimanere concentrati sul campo. Noi giochiamo, non pensiamo al mercato'.
 

Altre notizie