Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lazio-Siena 2-1

    CM STADIO: Lazio-Siena 2-1

    • Gianluca Marchionne

    Olimpico bagnato, Olimpico fortunato. Torna a vincere la Lazio: 2-1 sul Siena e tre punti che riportano i biancocelesti al secondo posto, dietro alla coppia Juve-Napoli. Decidono il match il gol di Ederson al 16', splendido colpo di testa su corner di Candreva, e il rigore siglato da Ledesma al 38', dopo che Pegolo stende Klose in area. Al 91', invece, Paci sfrutta l'errore di Dias e insacca il gol della bandiera per il Siena. Gli uomini di Petkovic spingono soprattutto nel primo tempo, affidandosi agli spunti di Ederson, Candreva e Klose, rallentando leggermente nella ripresa in vista dell'impegno europeo di giovedì con il Maribor. In casa Siena è Calaiò a impensierire Marchetti in un paio di occasioni: neanche l'ingresso in corsa di Sestu e Reginaldo, però, modifica l'andamento della partita. Domenica prossima la Lazio andrà a Pescara, per il Siena c'è la capolista Juve in casa.

    LAZIO
     
    Il centrocampista della Lazio, Honorato Ederson: 'Fa piacere segnare oggi, ma soprattutto fa piacere la vittoria davanti ai nostri tifosi, ci tenevamo in modo particolare. Sono tre punti importanti, siamo usciti con un successo da una situazione che poteva diventare difficile dopo le ultime due sconfitte. Il nostro è un gruppo con tante qualità, ho avuto un problema fisico a inizio preparazione che mi ha un po' limitato, ora sto trovando condizione e ritmo partita. Hernanes mi ha aiutato a integrarmi nel gruppo, il rapporto tra di noi è bellissimo. Il campionato italiano è difficile, ma noi dobbiamo avere fiducia e aiutarci l'uno con gli altri'.
     
    SIENA
     
    Il capitano del Siena, Simone Vergassola: 'Potevamo fare meglio. Abbiamo preso il primo gol su una palla da fermo, mentre l'azione del rigore è nata da un mio errore, è stato bravo Klose a inserirsi sul mio lancio. Devo dire, però, che a nostro favore, probabilmente, c'era un rigore su Calaiò. Forse se fossimo andati al riposo sull'1-0 sarebbe stata un'altra partita, anche se la Lazio è una grande squadra e non è stata certo una gara facile per noi. Ora ci dobbiamo rimboccare le maniche, la prossima sarà durissima (in casa con la Juve, ndr)'.

    Altre Notizie