Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lazio-Udinese 2-1

    CM STADIO: Lazio-Udinese 2-1

    • Gianluca Marchionne

    La Lazio dice 'no' al razzismo e 'sì' ai tre punti: vittoria 2-1 sull'Udinese nella prima di campionato. Ritmi blandi in avvio, poi l'uno-due che porta avanti i biancocelesti: apre Hernanes al 13', bordata dal limite sinistro dell'area su assist di Klose, che due minuti dopo guadagna un rigore per fallo di Kelava. Lo trasforma Candreva al 16', spiazzando il portiere avversario. Reagiscono gli ospiti con Basta e Pereyra, con azioni personali mai, però, realmente pericolose. I laziali calano nella ripresa: ne approfitta Muriel, subentrato a Di Natale, che al 60' infila Marchetti in contropiede. L’Udinese crede nel pareggio, ma al 74' Zielinski a due passi dalla porta sbaglia clamorosamente. La banda Petkovic tiene botta nel finale, respinge gli assalti di Muriel e Maicosuel, e porta a casa un risultato importante.

    LAZIO

    Il difensore della Lazio, Stefan Radu: 'Se andavamo sul 3-0 la partita era finita. Non abbiamo avuto la giusta cattiveria per sfruttare le occasioni, l'Udinese è stata più sveglia nella ripresa e dopo il loro gol la partita è andata un po' storta. Si è visto un bel gioco, con molte combinazioni tra di noi, siamo stati un po' sfortunati. Mercato? Non so dire se ci serva o meno un acquisto, davanti abbiamo tre punte e ci manca Anderson, poi si è visto anche un buon Floccari. La Lazio ha 25-26 giocatori, non soltanto gli 11-14 che hanno giocato stasera e abbiamo anche cambiato modulo, con il 3-5-2. Secondo me siamo più forti dell'anno scorso'.

    UDINESE

    L'attaccante dell’Udinese, Luis Muriel: 'Nella ripresa abbiamo avuto una diversa mentalità e si è visto. Ci è mancato soltanto il gol alla fine. Guidolin mi aveva detto di muovermi molto, cercare di attaccare gli spazi e giocare spesso alle spalle dei loro centrali. Credo comunque di aver fatto bene. Nel primo tempo non eravamo messi bene in campo e abbiamo pagato alla fine il loro secondo gol. Non deve succedere più una cosa del genere, dalla prossima partita dobbiamo fare bene da subito. Giocare con il trequartista? Mi va bene, con la Nazionale Under 20 ho giocato anche da prima punta. Lavoro per fare bene in ogni posizione. Con Di Natale mi piace partire più da dietro: lui è uno che fa giocare bene tutti'.

    Altre Notizie