Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lecce-Cremonese 3-2

    CM STADIO: Lecce-Cremonese 3-2

    • Christian Luparelli

    Atmosfera da serie A per il Lecce di Lerda, che sfida la Cremonese nella prima giornata di Lega Pro: curva nord gremita e tanta voglia di ricominciare a vedere il bel calcio. Che il Lecce non appartenga a questa serie lo si intuisce subito: al 12' è Bogliacino a portare in vantaggio la squadra di casa su assist di Jeda. Pronti via ed è lo stesso Jeda a raddoppiare dopo appena tre minuti, al 15' infatti insacca di testa su un bel cross di Vanin: 2 a 0. La Cremonese intimorita prova a creare qualcosa ma non riesce neppure ad avvicinarsi a Benassi, e infatti è il Lecce che chiude la partita al 30' con un gran bel tiro da fuori di Memushaj su ribattuta. Si chiude il primo tempo con il pubblico al settimo cielo. Nella ripresa ci si aspetterebbe un semplice controllo del risultato da parte del Lecce, ed invece è la Cremonese che mette in difficoltà i salentini, rientrati in campo troppo sicuri del risultato. Al 47' Filippini accorcia le distanze con un tiro da fuori, e al 53' è Djuric a far tremare lo stadio insaccando tutto solo davanti a Benassi. Il Lecce è stanco fisicamente e mentalmente, e cede all'attacco della Cremonese concedendo un rigore al 32' per fallo di Vanin su Le Noci. Lo stesso Le Noci va sul dischetto ma Benassi lo para e regala al Lecce la prima vittoria in Lega Pro.

    LECCE

    L'allenatore del Lecce, Franco Lerda: 'Abbiamo iniziato con l'atteggiamento giusto, la squadra era concentrata e convinta delle sue potenzialità. Effettivamente abbiamo giocato due partite: nel primo tempo abbiamo giocato in modo sontuoso non concedendo nulla agli avversari, nel secondo tempo invece siamo entrati in campo con un atteggiamento pericoloso e dannoso; eravamo troppo sicuri delle nostre capacità ed abbiamo concesso troppo agli avversari arrivando a far accorciare le distanze fino al 3-2. Abbiamo anche rischiato di pareggiare ma grazie a Benassi siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Non voglio dire che aveva delle scusanti, ma sicuramente avevamo qualche dubbio, infatti la difesa è stata inventata in extremis, Diniz ha giocato le ultime partite da terzino, ma oggi ho dovuto schierarlo al fianco di Esposito; problemi a parte dobbiamo mantenere la giusta concentrazione in questo campionato difficilissimo'.

    CREMONESE

    L'allenatore della Cremonese, Oscar Brevi: 'Sicuramente la nostra partenza non è stata delle migliori anche se nei primissimi minuti abbiamo sbagliato una palla goal importante. Il Lecce ha un organico di tutto rispetto e ci ha puniti nelle zone che pensavamo potesse attaccare; ovviamente dopo mezz'ora e sotto 3-0 è stato molto difficile riprendere in mano la gara, anche se nel secondo tempo abbiamo dimostrato di saper reagire accorciando le distanze e poi al 30' abbiamo buttato via tutto sbagliando il rigore del pareggio, e chissà forse potevamo anche portare a casa i tre punti. Il Lecce ha tutte le qualità per vincere il campionato, ha tanti nomi che hanno una grande esperienza e che provengono dalla serie A. Dobbiamo recuperare tutti gli infortunati per ritornare ad essere i favoriti'.

    Altre Notizie