Calciomercato.com

CM STADIO: Lecce-Cuneo 2-0

CM STADIO: Lecce-Cuneo 2-0

  • Giordano Bruno

Nella prima uscita del nuovo anno davanti al proprio pubblico, il Lecce di Franco Lerda ritrova i tre punti tanto attesi su un Cuneo mai domo. Primo tempo privo di emozioni che vede gli ospiti molto reattivi e compatti avere la meglio su un Lecce a tratti quasi timoroso. L'unico intervento degno di nota lo compie Benassi al 44' su una punizione dal limite di Di Quinzio. Nella ripresa subito due cambi nelle file giallorosse: Jeda per Chevanton e Vinicius per Esposito. Al 51', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, i padroni di casa passano in vantaggio con Pià, abile a girare a rete un pallone vagante al limite dell'area. Il Cuneo si sbilancia cercando la rete del meritato pareggio, e al 75' Bogliacino libera Chiricò che si invola e solo davanti a Rossi manda alto. All'88' contatto in area tra Jeda e Scaglia: calcio di rigore per il Lecce e rosso diretto per il difensore biancorosso; Bogliacino sul dischetto non sbaglia il goal del 2-0 finale.

LECCE

L'allenatore del Lecce, Franco Lerda: 'E' stato un Lecce dai due volti oggi, apatico e poco reattivo nella prima frazione di gioco, dove comuqnue un Cuneo aggressivo e ben messo in campo non ha creato nessuna palla goal. Nella ripresa siamo stati piu corti e molto più incisivi, cercando il goal per una vittoria che mancava da piu di un mese'.

CUNEO

L'allenatore del Cuneo, Ezio Rossi: 'La partita l'abbiamo persa nel primo tempo, perchè abbiamo avuto assoluto dominio del campo senza mai calciare in porta. Nella ripresa poi le individualità del Lecce hanno fatto la differenza. Meglio il Lecce di oggi o quello dell'andata? Molto meglio all'andata...'.

Altre Notizie