Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lecce-Paganese 2-0

    CM STADIO: Lecce-Paganese 2-0

    • Antimo Carriero
    Allo stadio Via del Mare un Lecce concreto batte 2-0 la Paganese al termine di una partita agonisticamente molto accesa. La gara inizia subito in salita per i padroni di casa: al 5' Vinetot atterra Novothny lanciato a rete, provocando un calcio di punizione dal limite e lasciando i suoi compagni in dieci uomini per fallo da ultimo uomo. Al 15' la prima occasione da gol per il Lecce, con Barraco che fortunosamente ribatte un rinvio del portiere ospite Volturo, rischiando clamorosamente di insaccare in rete. I giallorossi sfiorano nuovamente il vantaggio al 24' con Beretta che sradica la palla ad un difensore ospite e serve Miccoli, il quale all'interno dell'area di rigore lascia partire un diagonale debole che viene salvato sulla linea di porta da Monopoli, a portiere ormai battuto. Al 33' però c'è una nuova svolta del match, con l'espulsione di Palomeque che ristabilisce la parità numerica in campo. Il Lecce continua la sua pressione e al 40' si rende pericoloso con Beretta, che evita un avversario sulla sinistra e mette un traversone teso in area respinto in due tempi da Volturo. Un minuto più tardi, al 41', giunge il meritato vantaggio dei padroni di casa, con Lopez che sfrutta una sponda di Papini dopo un calcio di punizione teso di capitan Miccoli, e insacca da due passi in porta. Al 70' arriva la prima occasione per la Paganese, con Grillo che pescato da solo in area di rigore giallorossa calcia alto di molto sulla traversa. All'85' nuovo cartellino rosso per gli ospiti: tocca a Ceccarelli, che atterra Beretta lanciato a rete. C'è anche calcio di rigore. Dal dischetto Ferreira Pinto spiazza il portiere ospite e porta il Lecce sul 2-0. La squadra giallorossa controlla agevolmente la gara negli ultimi minuti restanti e porta a casa i meritati  punti.

    LECCE

    L'allenatore del Lecce, Franco Lerda: 'Avevo detto ai ragazzi dell'insidia che il match poteva presentare oggi, invece la squadra mi è piaciuta molto, soprattutto quando in inferiorità numerica abbiamo cercato di passare in vantaggio. Ci siamo riusciti e poi siamo stati bravi a gestire la gara, senza rischiare nulla. Dobbiamo cercare di stare più attenti in futuro, per non partire più ad handicap, complicandoci da soli la gara. Ora bisogna recuperare le energie ed affrontare il prossimo ostacolo, senza fare calcoli'.

    PAGANESE

    L'allenatore della Paganese, Vittorio Belotti: 'Oggi sono contento a metà; purtroppo il nostro limite è la mentalità. Ciò è dovuto forse alla gioventù della squadra, considerando che oggi avevamo molti '93 nella formazione. C'è una mancanza di uomini e di mestiere. Il Lecce è una squadra molto concreta che può vincere anche non spendendo molte energie, come è successo oggi. Fino al loro vantaggio abbiamo tenuto il campo, poi dopo non c'è stata partita'.
     

    Altre Notizie