Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lecce-SudTirol 0-1

    CM STADIO: Lecce-SudTirol 0-1

    • Christian Luparelli

    Un gran freddo 'paralizza' il Lecce, che per la prima volta in questa stagione perde in casa; ad approfittarne è un bel SudTirol. Partita scialba e priva di emozioni al 'Via del Mare', uno svogliato Lecce si fa dominare dagli avversari senza mai riuscire a reagire con decisione. I padroni di casa sembrano nervosi e senza idee, al 23' è per primo il mister Lerda ad abbandonare la nave facendosi espellere per proteste. La squadra ne risente e subisce il bel gioco degli avversari, si chiude il primo tempo con quasi quattromila tifosi ghiacciati e innervositi. Nella ripresa va ancora peggio: il Lecce non trova spazi e rischia più volte di subire la rete sulle ripartenze del SudTirol. Al 54' è Foti a raggiungere il suo allenatore negli spogliatoi per un rosso diretto ottenuto sempre per inefficaci proteste: Lecce in dieci uomini. Gli avversari comprendono il momento di estrema difficoltà della squadra di casa e ne approfittano all'86' con il nuovo entrato Pasi, che lascia partire una traiettoria imparabile per Benassi, il quale non prova neppure a prenderla. La sfida si conclude con tre fischi da parte dell'arbitro e quattromila da parte del pubblico.

    LECCE

    L'allenatore del Lecce, Franco Lerda: 'Non è un bel periodo per noi. Abbiamo incontrato delle difficoltà ad impostare il gioco e non siamo riusciti a concentrarci. Non eravamo assolutamente nervosi, semplicemente credo che l'arbitraggio sia stato un po' severo sia nei miei confronti che con Foti. Siamo sempre primi ma non dobbiamo fare come gli struzzi che mettono la testa sotto la terra senza guardare che gli avversari sono sempre più vicini: è arrivato il momento di reagire e so che i miei ragazzi ne verranno fuori alla grande'.

    SUDTIROL

    L'allenatore del SudTirol, Stefano Vecchi: 'Sono contentissimo della prestazione dei miei, abbiamo preparato molto bene la partita e sapevamo di poter mettere in difficoltà il Lecce come hanno fatto altre squadre nelle ultime settimane. Dopo l'espulsione di Foti abbiamo capito che potevamo davvero poprtare a casa i tre punti e ci abbiamo provato fino alla fine. Pasi è riuscito a pescare il jolly ed a concretizzare l'impegno di tutta la squadra, questi tre punti fanno comodo e finalmente iniziamo a farci vedere anche noi in classifica'.

    Altre Notizie