Calciomercato.com

  • CM STADIO: Livorno-Bari 2-1

    CM STADIO: Livorno-Bari 2-1

    • Paolo Biagioni

    Il Livorno soffre ma alla fine vince e incassa tre punti importanti davanti ad un Bari che rimane in partita fino alla fine, senza mai mollare. A sbarrare la strada della rimonta pugliese un Vincenzo Fiorillo in versione saracinesca, in continua crescita e definitivamente ritrovato. Gli amaranto passano al 6' grazie ad un calcio di rigore guadagnato da Paulinho per fallo di Clayton. Dal dischetto va Dionisi, che batte Lamanna e porta i suoi in vantaggio. Nella ripresa il Bari prova ad aumentare la pressione ma è il Livorno al 58' a trovare il raddoppio grazie ad una serpentina di Paulinho sull'out di sinistra. Il brasiliano si incunea tra Sabelli e Cippitelli servendo poi un assist d'oro all'accorrente Schiattarella, bravo a spingere in rete. Il 2-1 arriva al 73': Fiorillo para bene su un tocco di Galano ma la difesa amaranto nulla può sulla respinta a colpo sicuro di Fedato. Nel finale super Fiorillo su Grandolfo e rosso per Remedi, in campo da una manciata di secondi, per un fallaccio su Filkor.

    LIVORNO

    Il portiere del Livorno, Vincenzo Fiorillo: 'Sono molto felice perchè stavolta oltre alle parate importanti è arrivato anche il risultato. Quando si vince va sempre bene e la fiducia dell'ambiente te la conquisti partita dopo partita. Mi sono allenato con il preparatore dei portieri, e più gioco più aumenta la fiducia. La parata più difficile è stata quella su Grandolfo. Tengo molto alla fiducia dei miei compagni e mi ha fatto piacere ricevere l'abbraccio di Mazzoni, al quale auguro di guarire presto'.

    BARI

    L'allenatore del Bari, Vincenzo Torrente: 'Il primo tempo è stato equilibrato e il Livorno ha gestito molto bene la partita. Il rigore secondo me non c'era e nel secondo tempo abbiamo subito il 2-0 a causa di una nostra ingenuità. Abbiamo trovato poi un Fiorillo straordinario a chiuderci la strada. Sono dell'idea che il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio'.

    Altre Notizie