Calciomercato.com

  • CM STADIO: Livorno-Bari 5-2

    CM STADIO: Livorno-Bari 5-2

    • Paolo Lazzari
    Il Livorno asfalta il Bari, cancella la deludente prestazione di Latina e si lancia in orbita afferrando il terzo posto in classifica: all'Armando Picchi finisce 5-2 per gli amaranto. Pronti via e i padroni di casa la sbloccano: è il 4' quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Luci colpisce male il pallone di coscia, ma la traiettoria diventa imparabile per Donnarumma. Passano solo altri quattro minuti e i labronici raddoppiano: Bernardini guadagna il fondo e mette in area un rasoterra raccolto e spedito in rete da Vantaggiato. Il Bari è frastornato e, alla mezz'ora, Luci rischia di affondare definitivamente i galletti colpendo un palo con un destro da fuori. Gli uomini di Nicola guadagnano campo solo sul finire delle prima frazione, senza però riuscire a tirare in porta. Ad inizio ripresa gli ospiti hanno subito l'occasione per accorciare, ma Mazzoni si supera sul tiro cross di Bellomo. Proprio quando il Bari sembra prendere coraggio, però, ecco il tris del Livorno, con il cross di Siligardi che, al 66', pesca perfettamente la testa di Maicon. Quando i giochi sembrano chiusi ecco che accade l'inaspettato, perché i galletti si rimettono in carreggiata con due gol a stretto giro di posta l'uno dall'altro: all'84' lancio di Ebagua per Caputo e Luci beffa in scivolata il suo portiere; passa solo un minuto e Caputo va ancora in rete con un destro dal limite. La girandola emozionale è tuttavia ancora lontana dal concludersi, perché al 90' Siligardi fa tutto da solo mandando al bar tre avversari e spedendo il pallone all’'ncrocio dei pali. Non è finita qui, perché al 92' Vantaggiato rifila la definitiva cinquina agli ospiti con un sinistro chirurgico. 

    LIVORNO

    L'allenatore del Livorno, Ezio Gelain: "Oggi è andata nel miglior modo possibile. I ragazzi hanno dato tutto, anche se verso la fine abbiamo mollato un attimo, rischiando qualcosina per carenza di energie. Questa è una squadra che dimostra di avere grandi potenzialità e il nostro posizionamento in classifica non è casuale. Dobbiamo continuare a lavorare così, per toglierci ancora molte soddisfazioni".

    BARI

    L'allenatore del Bari, Davide Nicola: "Oggi per me è stata una grande emozione, a prescindere dal risultato, perché questa sarà sempre la mia gente. Le cose non sono andate come volevamo e, su questo, dobbiamo fare una riflessione profonda. Non è possibile concedere tutte quelle occasioni ad una squadra pur forte come il Livorno. E' mancata concentrazione, ma anche cattiveria: è mancato un po' tutto. Spero che si tratti soltanto di una sbandata: dobbiamo essere bravi a reagire subito".
     

    Altre Notizie