Calciomercato.com

  • CM STADIO: Livorno-Bologna 2-1

    CM STADIO: Livorno-Bologna 2-1

    • Paolo Biagioni
    Vittoria pesantissima del Livorno contro il Bologna davanti ai diecimila e più spettatori del 'Picchi'. Serviva una reazione alla squadra di Di Carlo dopo lo stop di Genova, e questa è arrivata, con un primo tempo più blando e una ripresa decisamente più scintillante. Di Carlo non apporta nessun cambiamento alla formazione che sette giorni prima era uscita sconfitta 4-2 da Marassi. Davanti confermati Belfodil e Paulinho mentre a centrocampo ancora Biagianti in mezzo a Greco e Benassi. In casa Bologna Ballardini preferisce Kone a Garics, scelta che però il tecnico dovrà rivedere al quarto d'ora, inserendo l'ungherese a causa di una ricaduta del greco dopo il recupero dallo stiramento. Nella prima frazione di gara due occasioni di rilievo e nulla più, con le squadre che sembrano non volersi far male, forse per il troppo timore di perdere una partita così importante. All'11' ottimo lancio di Emerson per Mbaye che si appoggia su Benassi, cross dell'azzurrino per la testa di Paulinho ma la sua deviazione sfila di poco fuori. Mezz'ora di niente, poi al 41' una punizione di Lazaros Christodopoulos scalda i guanti di Bardi, bravo a deviare a lato. Niente più. La ripresa si apre con il botto. Neanche il tempo di mettersi a sedere che Emeghara, appena subentrato ad uno spento Belfodil, serve Benassi e infila Curci di destro. Passano sei minuti e dopo due sterili occasioni per il Bologna il Livorno raddoppia. Contropiede magistrale, palla che da Benassi vuole arrivare a centro area, intercettata da un difensore arriva a Paulinho che salta Curci e raddoppia: 2-0. Nel finale succede di tutto: il Livorno rimane prima in dieci a causa dell'espulsione di Mbaye e poi in nove per quella di Emeghara, entrambe per doppia ammonizione. Da quest'ultima scaturisce anche il calcio di rigore con il quale Lazaros accorcia le distanze. Alla fine gli amaranto tengono duro, il Bologna insiste ma il risultato non si sblocca più.
    LIVORNO
     
    Il difensore del Livorno, Ramos Borges Emerson: 'Non importa soffrire quando si vince. Dovevamo prenderci questa vittoria dopo il risultato di Marassi, alla fine è arrivata e siamo contenti. La classifica? Non la guardo, preferisco farlo il 18 maggio quando finirà il campionato'.

    BOLOGNA
     
    Il centrocampista del Bologna, Lazaros Christodopoulos: 'Siamo stati passivi e non abbiamo fatto quello che avremmo dovuto contro il Livorno. Alla fine l'avremmo potuta riaprire ma non ci siamo riusciti. Adesso dobbiamo stare tutti uniti, città e tifosi: una città, una squadra'.
     

    Altre Notizie