Calciomercato.com

  • CM STADIO: Livorno-Chievo 2-4

    CM STADIO: Livorno-Chievo 2-4

    • Paolo Biagioni
    Niente da fare per il Livorno di Mimmo Di Carlo, che in casa contro il Chievo perde uno scontro fondamentale nella corsa salvezza. I gialloblù di Corini conquistano così tre punti d'oro e si portano avanti in una corsa a tutto cuore per la salvezza. I veneti trovano terreno facile in una difesa amaranto decisamente confusionaria: re del match è Paloschi, che segna una tripletta e rifila una bella spinta al Livorno verso la serie B. Gli amaranto passano in vantaggio al 6' con Siligardi, poi però vengono raggiunti al 9’ da Paloschi. Al 23’ il Chievo passa avanti con Thereau, che di testa supera tutti e mette in rete. Poi al 32’ fallo di Rigoni su Paulinho e rigore per il Livorno: è 2-2. Nel finale il 2-3 di Paloschi che taglia le gambe ai padroni di casa. Nella ripresa ci prova il Livorno, ma senza concludere niente: la difesa è in panne, l’attacco non segna e il Chievo trova il poker ancora con Paloschi. Rigore e 2-4.

    LIVORNO

    Il difensore del Livorno, Paolo Castellini: ’Non rimane altro che credere ancora nell'obiettivo e compattarci in vista della partita di Milano. La matematica non ci condanna e siamo ancora in corsa. Però è difficile...’.

    CHIEVO VERONA

    Il centravanti del Chievo, Alberto Paloschi. ’Preferisco aspettare sabato prossimo per festeggiare i tre gol, se dovessimo vincere vorrebbe dire aver fatto un passo importantissimo verso la salvezza. A quel punto potrei anche pagare da bere alla squadra...’.
     

    Altre Notizie