Calciomercato.com

  • CM STADIO: Livorno-Modena 1-1

    CM STADIO: Livorno-Modena 1-1

    • Paolo Lazzari
    Il Livorno non sa più vincere e il Modena ringrazia e porta a casa, rischiando anche di espugnare il fortino di Panucci: 1-1 finale allo stadio Armando Picchi. Pronti via e sono gli ospiti a sbloccarla: al 7' retropassaggio kamikaze di Pires che manda in porta Signori il quale, solo davanti a Mazzoni, passa a Granoche che mette dentro a porta vuota. Il gol subito a freddo è uno shock per gli amaranto e Panucci ci mette un po' a riorganizzare i suoi. Almeno fino al 23', quando i padroni di casa costruiscono una doppia chance colossale: Vantaggiato imbecca Galabinov in area, ma il suo tiro viene respinto in qualche modo da Pinsoglio. Sulla sfera si avventa Vantaggiato per il colpo a botta sicura, ma Pinsoglio in versione superman dice ancora di no. Il Modena ora cerca di amministrare e il Livorno monta un forcing costante: al 47' imbucata per Maicon che anticipa Pinsoglio con un tocco sotto, ma Manfrin salva tutto sulla linea di porta. E' il preludio al meritato pareggio, che infatti giunge al 54', scandito dalla botta esplosa da Emerson su punizione, tra le proteste dei modenesi che reclamano l'offside di Bernardini. Il Modena reagisce rabbiosamente e, al 59', ha la chance per passare di nuovo: Fedato manda al bar tre avversari ed entra in area per calciare addosso a Mazzoni. Manfrin si avventa sulla respinta per mettere il punto esclamativo alla sua gara, ma l'estremo difensore devia in angolo. I canarini adesso ci credono e, al 76', sfiorano di nuovo il sorpasso: Nizzetto appoggia a Garrittano che si si fa ipnotizzare da Mazzoni al momento della conclusione. Al 79' ultimo squillo del Livorno: bomba dai 30 metri di Vantaggiato su punizione e traiettoria deviata che per poco non beffa Pinsoglio. Finisce qui: quarto pari consecutivo per il Livorno e ambizioni play-off decisamente annacquate.

    LIVORNO

    L'allenatore del Livorno, Christian Panucci: "C'è dispiacere per l'ennesimo pareggio, ma la squadra ha messo in campo tutto quello che aveva. Loro hanno avuto tre occasioni in tutta la gara, sono stati cinici. Playoff? Io credo che questa squadra debba giocarsela fino in fondo, senza fare calcoli, poi staremo a vedere. Di sicuro oggi si poteva fare di più non tanto sul piano fisico, ma dal punto di vista dell'approccio ad una gara fondamentale. Il fuorigioco sul nostro gol? Non ho visto, lasciamo gli arbitri sereni".

    MODENA

    L'allenatore del Modena, Mauro Melotti: "Alla vigilia avevo detto che serviva mantenere alta la soglia della concentrazione e i ragazzi mi hanno seguito. Non era facile venire qui ad imporre, almeno a tratti, il proprio gioco. Il Livorno ha delle individualità importanti ed un allenatore capace: lottano per un obiettivo importante, ma stasera abbiamo fatto vedere che anche noi siamo capaci di far male quando  c'è da raggiungere la posta in palio".
     

    Altre Notizie