Calciomercato.com

  • CM STADIO: Livorno-Napoli 1-1

    CM STADIO: Livorno-Napoli 1-1

    • Paolo Biagioni

    Alla fine è arrivato un pareggio. Un punto per uno fra Napoli e Livorno, con il rammarico per i partenopei di aver perso per strada due punti importanti nella corsa alle prime posizioni. Il Livorno sorride, ma avrebbe potuto anche conquistare l'intera posta in palio. Il primo brivido è a favore della formazione napoletana con Mbaye, che nel tentativo di deviare, svirgola sulla traversa. Passano due minuti e ci prova Mertens, con Bardi che risponde al meglio e para. Al 32' il vantaggio napoletano: Mbaye stoppa male la sfera a centro area, Pandev ci si butta ma viene toccato da Ceccherini e va giù. L'arbitro concede il rigore che Mertens realizza con freddezza. In soli sette minuti arriva, però, il pari amaranto. Mesbah sfreccia sulla sinistra per l'accorrente Mbaye a centro area che tocca ma trova la deviazione di Britos e Reina sulla strada del gol, il portiere fa carambolare la sfera in porta e al 39' il risultato è di nuovo in parità. Le due squadre vanno al riposo sull’1-1. Poche le occasioni nella ripresa: il Livorno ci prova con Belfodil e, soprattutto, con Paulinho, ma Reina non si fa trovare impreparato. Il Napoli può recriminare soltanto per un mancato tap-in di Zapata.

    NAPOLI

    Il centrocampista del Napoli, Gokhan Inler: 'Il campionato è ancora lungo e dobbiamo pensare che niente è compromesso. L'assenza di Higuain era importante ma abbiamo dato il massimo e possiamo vincere anche senza di lui. Ci sono tante gare davanti a noi, non pensiamo ancora allo scontro diretto'.

    LIVORNO


    Il difensore del Livorno, Emerson: 'Volevamo dare una risposta ai nostri tifosi dopo la prova della scorsa settimana con il Verona. Ci siamo riusciti, ma pensiamo partita per partita. La salvezza passa anche e soprattutto attraverso queste gare'.


    Altre Notizie