Calciomercato.com

  • CM STADIO: Livorno-Parma 0-3

    CM STADIO: Livorno-Parma 0-3

    • Paolo Biagioni

    Niente da fare. Arriva un'altra sconfitta per il Livorno di Nicola, che adesso rischia l'esonero in favore di Mimmo Di Carlo o del tecnico della Primavera, Sergio Zanetti. Il Parma apre dopo un minuto e mezzo e chiude i conti nel finale con una doppietta di Amauri. Nicola sceglie di confermare Greco dietro a Paulinho e ritrova Emerson dopo la squalifica al fianco di Rinaudo e Ceccherini nei tre difensori centrali. Donadoni esclude ancora Cassano e si affida a Amauri sostenuto da Palladino, un ex, e Biabiany. Dopo 96 secondi arriva il timbro degli ospiti: il francese salta Emerson e crossa al centro dove arriva Palladino, il quale lascia partire un ottimo destro al volo che lascia di stucco Bardi. Al 13' Piccini non trova lo spiraglio giusto per sfruttare al meglio un assist di Biagianti e Mirante interviene bloccando la sfera. Al 23' Nicola cambia: fuori Biagianti, dentro Siligardi, con Greco che scala nei tre di centrocampo. Al 32' Amauri non trova la deviazione vincente su cross di Rosi. Al 42' Mbaye guadagna un buon calcio di punizione: va Paulinho ma il suo destro velenoso è parato bene a terra da Mirante. Nella ripresa le prime due occasioni sono di marca amaranto. Al 47' infatti Siligardi si gira nello stretto, conclude e Mirante para. Stesso esito al 59' con Piccini che incorna di testa su cross di Siligardi. Al 75' altra occasione per il Livorno: Duncan crossa e Greco devia ma la sfera va via di poco a lato. Passa un minuto e parte un siluro di Emerson da più di quaranta metri, ma Mirante tocca e mette in corner. A quel punto il Parma si rifà sotto, Parolo coglie il palo, Amauri è il più veloce e ribadisce in rete. A tempo scaduto fallo di Emerson su Mendes, l'arbitro assegna il rigore e il brasiliano realizza la sua doppietta personale.

    LIVORNO

    Il difensore del Livorno, Emerson: 'Dispiace perdere così, dobbiamo fare di più e capire che non è come l'anno scorso. Rinforzi? Sì, servono, ma pensiamo a noi. Dobbiamo fare più punti possibili per uscire da questa situazione. Sappiamo che è negativa, dispiace anche a noi'.

    PARMA

    L'ex di turno e autore del primo gol del Parma, Raffaele Palladino: 'Siamo partiti subito bene e con il piglio giusto. Poi abbiamo frenato, ma con determinazione siamo riusciti a vincere. Il Livorno? Lo seguo con affetto, io ho visto una squadra viva'.

    Altre Notizie