Calciomercato.com

  • CM STADIO: Livorno-Roma 0-2

    CM STADIO: Livorno-Roma 0-2

    • Paolo Biagioni

    La Roma passa all'Armando Picchi grazie a due lampi importanti nella ripresa, firmati De Rossi e Florenzi. Fino a quel momento la squadra di Garcia aveva colpito una traversa con Totti e un palo con lo stesso Florenzi, che è uscito poco dopo lo 0-2 per colpa di una lieve contusione. Il Livorno dal canto suo per sessanta minuti ha tenuto il campo cercando di non subire, poi alla lunga, e soprattutto una volta subita la batosta delle due reti, ha perso verve e lasciato campo alla Roma che però non ha avuto altre occasioni per segnare. Lo 0-1 è stato siglato da Capitan Futuro con un preciso missile da fuori area, mentre il raddoppio è arrivato grazie ad un sinistro perfido di Florenzi.

    LIVORNO

    Il baby difensore del Livorno, Federico Ceccherini: 'Peccato perché abbiamo preso gol nel momento in cui stavamo andando meglio. E' andata male stasera ma ci rifaremo, già a partire dalla prossima gara con il Sassuolo. Sappiamo bene che ci aspetta un torneo difficile, una strada tortuosa per arrivare alla salvezza'.

    ROMA

    L'autore del gol dell'1-0, Daniele De Rossi: 'Venivo qui a tifare mio padre e fa sempre un certo effetto arrivare in questo stadio. Tifo Livorno quando non ci giochiamo contro, ma oggi abbiamo fatto una buona gara, anche nel primo tempo. Non è stato facile ma abbiamo vinto contro una neopromossa, squadra organizzata, come tante che troveremo sul nostro cammino'

    Altre Notizie