Calciomercato.com

  • CM STADIO: Modena-Avellino 1-0

    CM STADIO: Modena-Avellino 1-0

    • Giuseppe Santoro
    Vincere per inseguire il sogno playoff. È questo l'obiettivo del Modena che, proveniente da tre vittorie consecutive, affronta al 'Braglia' l'Avellino di Massimo Rastelli, che dopo il pirotecnico pareggio in casa col Trapani, resta comunque in corsa per un posto nella griglia playoff. Walter Novellino propone il classico 4-4-2 con Signori che rileva l'acciaccato Salifu e in avanti la coppia Babacar-Granoche. L'Avellino, invece, schiera il 4-3-1-2 con tandem d'attacco formato da Castaldo e Galabinov. La gara inizia e dopo soli due minuti Babacar si accentra e calcia a giro dalla sinistra, la palla finisce di poco fuori. Risponde al 15' Schiavon, calciando forte ma fuori misura un cross di Castaldo. La partita si accende alla mezz'ora: prima il bulgaro Galabinov per l'Avellino, poi Rizzo per il Modena vanno al tiro, ma senza esiti. La squadra di Novellino preme sull'acceleratore e al 35' chiede il calcio di rigore per un fallo di mano di Zappacosta. Il signor Cervellera di Taranto lascia correre. Sette minuti dopo è Babacar a calciare dal limite con la sua specialità, il tiro a giro: la palla scheggia il palo esterno e finisce sul fondo con Seculin immobile. Si apre il secondo tempo del match senza cambi. Dopo tre minuti, Garofalo spedisce un bel traversone dalla sinistra su cui impatta El diablo Granoche. La sfera termina sulla traversa, ma è abile a ribadire in rete Tommaso Bianchi, che manda in visibilio il 'Braglia'. È il terzo centro stagionale per l'ex Sassuolo. Rastelli si gioca il tutto per tutto mandando in campo Ciano e Soncin. Quest'ultimo al minuto 59 si incunea in area e calcia a rete, si fa trovare pronto Pinsoglio. Occasioni da ambo le parti al 67' prima e al 71' poi, in cui i due estremi difensori si salvano in corner su Stanco e Ciano. Le squadre si allungano, la partita si incattivisce ma al minuto 89 è Galabinov a sprecare l'occasione del pareggio con un colpo di testa fuori, a due passi dalla porta. Due minuti dopo viene espulso Molina con un rosso diretto, ma nel restante recupero fa buona guardia la difesa canarina. Il triplice fischio arriva dopo sei minuti di recupero e il Modena esplode di gioia, dopo una grande prova di carattere, per questi meritati tre punti che le permettono di rimanere ancorato al quinto posto. Per l'Avellino si complica la situazione playoff; fondamentale sarà il prossimo match al 'Partenio' contro la già retrocessa Reggina.
     
    MODENA

    Il tecnico del Modena, Walter Novellino: 'Quella di oggi è stata una partita difficile, giocata davvero bene, abbiamo concesso poco e non era facile dopo aver giocato tre partite in una settimana. Affronteremo le prossime due partite con una grande carica, come quella espressa oggi dall'Avellino, che è una signora squadra e che viene da un campionato straordinario come il nostro'.

    AVELLINO

    Il capitano dell'Avellino, Angelo D'Angelo: 'L'Avellino era partito col piglio giusto, poi le loro incursioni sulle fasce ci hanno messo in grande difficoltà. La posta in gioco era alta e l'Avellino ci ha provato fino alla fine. È stato un peccato, ma noi ci crediamo ancora'.
     

    Altre Notizie