Calciomercato.com

  • CM STADIO: Modena-Avellino 1-2

    CM STADIO: Modena-Avellino 1-2

    • Leonardo Valente
    Al "Braglia" arriva l'Avellino per la tredicesima giornata del campionato cadetto. Gli ospiti partono molto determinati e cercano di metter subito in difficoltà la difesa avversaria, che per un quarto d'ora regge bene. Al 17' il primo tentativo arriva da Konè che dalla distanza trova pronto Pinsoglio a togliere la palla dall'incrocio dei pali. Al 21' l'Avellino passa: cross dalla destra, Pinsoglio esce dai pali ma viene disturbato, l'arbitro lascia continuare. Tonelli salva sulla linea e sul cross successivo è Castaldo a realizzare. La reazione dei canarini è immediata: al 28' ci prova Schiavone dal limite, il tiro deviato sfiora il palo; al 29' Zoboli ha sui piedi l'occasione del pareggio ma calcia centralmente tra le braccia di Gomis. Il Modena continua a provarci scoprendosi ai contropiede ospiti e al 49', a recupero ormai scaduto, Tonucci commette un'ingenuità atterando Comi in area di rigore; dal dischetto Castaldo mette a segno la doppietta personale e porta gli ospiti sul 2-0. Nella ripresa il Modena rischia di prendere subito la terza rete al 47' con Comi che trova un Pinsoglio strepitoso. I padroni di casa dopo il brivido si svegliano e accorciano le distanze: al 55' Granoche sfrutta un'ottima giocata di Ferrari e realizza l'1-2. Al 60' Luppi potrebbe addirittura pareggiare ma Gomis ipnotizza il numero 10 modenese. Continua l'attacco del Modena, ma al 74' Nizzetto e al 87' Manfrin lasciano la propria compagine in dieci uomini complicando ulteriormente la situazione. Le ultime occasioni sono per l'Avellino che non riesce a sfruttare a dovere gli spazi lasciati dall'inferiorità numerica dei canarini e con Castaldo al 89' e Zito al 92' sciupano due ottime occasioni per chiudere definitivamente il match. Non basta il cuore per la squadra di casa, che recrimina comunque un arbitraggio poco brillante.

    MODENA

    Il tecnico del Modena, Walter Novellino: "Gli errori non li abbiamo fatti noi, li ha fatti l'arbitro. Abbiamo reagito alla situazione di svantaggio assurda facendo un secondo tempo strepitoso. La partita di oggi ci insegna quanto sia difficile la Serie B e quanto sia difficile anche per i giovani arbirtri inserirsi in questo contesto, per questo ci tengo a dire che non è un risultato equo quello di oggi. Sono sincero, pesa molto questa sconfitta, però dobbiamo continuare a lavorare. Dobbiamo lavorare sodo e aspettare anche di recuperare tutti gli elementi di questo gruppo"-

    AVELLINO

    Il tecnico dell'Avellino, Massimo Rastelli: "Fare una prestazione così senza difesa è molto importante, ci aspettavamo una forte reazione del Modena nella ripresa però abbiamo retto bene. Nel finale con due uomini in più potevamo chiuderla, ma va bene così. La squadra funziona, c'è un gruppo molto unito che sa andare oltre le difficoltà, e oggi ne ha dato la dimostrazione contro una squadra che in casa doveva assolutamente vincere. L'ultima occasione per Zito è un episodio che nel calcio ci sta, certo chiudere le partite è importante: la prossima volta saremo più cinici. Credo che l'arbitraggio sia stato lineare perchè ha usato sempre lo stesso metodo di giudizio".
     

    Altre Notizie