Calciomercato.com

  • CM STADIO: Modena-Brescia 0-1

    CM STADIO: Modena-Brescia 0-1

    • Leonardo Valente

    Finisce 0-1 il match tra Modena e Brescia. Gli ospiti portano a casa tre punti fondamentali nei minuti finali del match dopo aver sofferto un Modena molto motivato. Le due formazioni scendono in campo in modo speculare, entrambe con il 3-5-2, con Mazzarani e Babacar da una parte e Sodinha e Caracciolo dall'altra. La gara inzia e i canarini si riversano subito nella metà campo degli avversari: al 12' Babacar recupera un cross di Molina e batte verso la porta, sulla respinta di Arcari è lesto ad arrivare Bianchi che in spaccata manda sopra la traversa. Continua la manovra avvolgente del Modena e al 21' è Rizzo a tentare la soluzione dal limite dell'area, ma la palla termina alla destra del palo. Al 25' anche le rondinelle provano ad entrare in partita con un bel diagonale di Benali che termina fuori di poco. Il piccolo accenno di reazione bresciano viene subito smorzato dai padroni di casa che con Bianchi al 27' e Rizzo al 32' impegnano Arcari, sempre molto attento. Il Modena continua a fare possesso palla ed intensifica il pressing sui portatori di palla bresciani, ma al 44' sono proprio gli ospiti con Sodinha ad avere la più grande chanche del primo tempo: una serie di rimpalli libera l'attaccante brasiliano al tiro, è reattivo Pinsoglio a respingere il tiro con i piedi. Si va a riposo sullo 0-0. Nella ripresa si torna in campo con sulla falsa riga del primo tempo: il Modena gestisce la partita e il Brescia prova a colpire in contropiede. Nei primi minuti del secondo tempo il più motivato sembra Babcar, che al 49' prima e al 57' poi mette alla prova Arcari. Inizia la giostra dei cambi: il Modena toglie Mazzarani e Potenza per Stanco e Manfrini, mentre Bergodi richiama Caracciolo e Benali per Corvia e Scaglia, i quali risulteranno decisivi nel finale. Il ritmo cala per la stanchezza e le occasioni sono sempre meno: al 65' Corvia calcia dal limite dell'area e Pinsoglio blocca con sicurezza; al 76' è Stanco a provare, ma il tiro è debole e Arcari blocca. La partita sembra destinata sullo 0-0 ma all'87' il Brescia sfrutta ottimamente una punizione dalla tre quarti: sul punto di battuta va Sodniha che invece di crossare serve Corvia al limite dell'area, l'attaccante bresciano si libera del suo marcatore e serve Scaglia al centro dell'area piccola che con un diagonale trafigge Pinsoglio. Il Modena non ha più le forze per reagire e il Brescia controlla fino al fischio finale. Con questa vittoria il Brescia sorpassa il Modena in classfica, ora la squadra di Mister Novellino è a 4 punti dalla zona play out e con soli 3 punti ottenuti nelle ultime sei partite.

    MODENA

    Il tecnico del Modena, Walter Novellino: 'Sono dispiaciuto meritavamo qualcosa in più. Non si possono prendere 10 gol su palla inattiva e questo ci ha punito anche oggi. I ragazzi erano stanchi e per questo ho inserito Stanco per Mazzarani, avevo bisogno di attaccanti per le palle lunghe. I ragazzi hanno dato tutto ma non sono stati premiati, questa sconfitta non è determinata da nessun calo atletico, lavoriamo ogni giorno con costanza e impegno. Se la società crede che non stia facendo un buon lavoro sa come muoversi'.

    BRESCIA

    Il tecnico del Brescia, Crsitiano Bergodi: 'Non è la partita della svolta, è stata solo una vittoria che ha premiato il nostro essere stati sempre attenti e concentrati. Non è facile vincere a Modena ma se non molli alla fine ottieni il risultato. Sono davvero contento ma non bisogna perdere la concentrazione perchè domenica ci aspetta una difficile gara con il Varese'.

    Altre Notizie