Calciomercato.com

  • CM STADIO: Modena-Brescia 1-0. Crespo: 'Vittoria da 4 punti'

    CM STADIO: Modena-Brescia 1-0. Crespo: 'Vittoria da 4 punti'

    • Leonardo Valente
    Al "Braglia" va in scena il match tra Modena e Brescia, valido per la 27° giornata del campionato cadetto. Obiettivi opposti per le due compagini: padroni di casa alla disperata ricerca dei tre punti per uscire dalla zona retrocessione, ospiti lanciati in zona playoff dopo il pareggio dell'anticipo di ieri tra Bari e Latina. Parte forte il Brescia al 4', con Kupisz che serve Mazzitelli in area di rigore, destro sul primo palo e deviazione in corner di Manfredini. Dopo lo spavento iniziale i ragazzi di Crespo trovano il giusto assetto e mandano in confusione gli avversari. Al 21' uscita maldestra di Minelli che lascia la porta sguarnita, Nardini prova al volo sulla respinta ma trova Antonio Caracciolo a difesa dello specchio. Al 26' ancora Nardini di sinistro per la testa di Granoche, è attento questa volta Minelli; mentre al 28' è debole il piazzato del solito Nardini che non preoccupa l'estremo difensore bresciano. Al 37' l'occasione più ghiotta della prima frazione: corner teso di Crecco sul primo palo, deviazione di testa per il sinistro di Granoche che da due passi trova il riflesso strepitoso di Minelli. Al 40' è ancora decisivo il portiere delle rondinelle, in uscita sul cross di Rubin, ad evitare la finalizzazione di Granoche. Al 44' l'ultima chance dei canarini è sul piede del solito Granoche, che arriva leggermente in ritardo sul cross di Crecco e manda sul fondo. Si va negli spogliatoi a reti inviolate. Si torna in campo con gli uomini di Boscaglia che sembrano aver trovato riparo al pressing modenese. Al 63' Geijo, in area di rigore, prova il sinistro ma trova l'opposizione di Marzoratti in corner. Al 67' cross di Kupisz dalla destra, Manfredini respinge corto, sulla sfera si avventa Morosini che calcia a botta sicura ma trova pronto l'estremo difensore modenese. Al 69', nel momento migliore degli ospiti, è il Modena a passare in vantaggio: il neoentrato Camara serve Nardini all'interno dell'area di rigore sull'out di destra, palla al centro e zampata di Luppi che anticipa Minelli e gonfia la rete. Il Brescia si catapulta in avanti ma trova pochi spazi e i canarini possono colpire in contropiede. All'81' è Luppi ad avere la chance per chiudere i conti ma il suo destro dal vertice dell'area di rigore è centrale. Gli ospiti non ci stanno a perdere e all'87' arriva la grande occasione: Andrea Caracciolo serve Rosso in area di rigore, l'ala sinistra delle rondinelle a tu per tu con Manfredini prova il destro piazzato ma il portiere del Modena, con un intervento superbo, devia sul palo. Nel recupero il nervosismo sale e a farne le spese è mister Boscaglia, espulso dal direttore di gara. Termina 1-0, con il Modena che prende una boccata d'aria nonostante l'ottima gara del Brescia.

    MODENA

    Il tecnico del Modena, Hernan Jorge Crespo: "Sinceramente questa vittoria vale quattro punti perchè i ragazzi in settimana ci hanno messo la faccia e oggi hanno tirato fuori il loro carattere. Io sono contento ma adesso dobbiamo dimostrare a Latina e ad Ascoli il nostro vero valore. Questo comuqnue è il modo con il quale si affrontano le partite, pur non giocando il miglior calcio. Vista la situazione infortuni della partita ho dovuto chiedere uno sforzo a Nardini inserendo Camara, ho pensato 'o la va o la spacca' e fortunatamente è andata bene. Potevano metterci in difficoltà sulle fasce e per questo ho deciso una difesa a quattro che potesse arginare questo problema. Sono ottimi i giocatori come Camara, ma io valuto quello che succede in settimana e cerco di schierare la formazione migliore. Dopo ventisette giornate sono qui a parlare di una partita che non meritavamo di vincere e invece abbiamo vinto, finalmente la fortuna ha girato dalla nostra parte".

    BRESCIA

    Il tecnico del Brescia, Roberto Boscaglia: "Nel finale di partita, quando sei sotto di un gol, reagisci in maniera poco consona al regolamento anche perchè era stata cambiata l'ennesima rimessa laterale della partita e non ero d'accordo con la scelta arbitrale. Anche in occasione del gol subito l'azione è partita da una svista arbitrale sulla rimessa laterale. Potevamo fare meglio sulle tre o quattro occasioni che ci sono capitate. Secondo me era giusto il pareggio, solo che loro hanno segnato e noi abbiamo preso il palo. Forse potevamo giocare maggiormente in mezzo al campo nel primo tempo, perchè nel secondo abbiamo deciso di cercare maggiormente il lancio per le punte".

    Altre Notizie