Calciomercato.com

  • CM STADIO: Modena-Cagliari 1-2, Taibi ci mette la faccia

    CM STADIO: Modena-Cagliari 1-2, Taibi ci mette la faccia

    • Luca Bedogni
    Vittoria pazzesca del Cagliari allo stadio Braglia di Modena. Gli isolani pareggiano e ribaltano il risultato nei minuti di recupero, vincendo clamorosamente 2-1. La formazione ospite si rende subito pericolosa con una spettacolare rovesciata di Joao Pedro al 4': la sfera sorvola la traversa. Un minuto dopo Murru serve Munari, che entrato in area sciupa l'occasionassima del primo tempo, scaricando il destro contro Manfredini, attento in uscita. Al 18' il Cagliari torna a spaventare la difesa gialloblù quando Sau, da posizione ravvicinata, viene chiuso con tempismo da Marzorati. Il Modena mette fuori la testa al 34', approfittando di un cattivo disimpegno di Storari: Popescu intercetta e serve Luppi in profondità, ma l'attaccante modenese non riesce a superare l'estremo difensore del Cagliari, che si rifugia in angolo. Nella ripresa è ancora il Modena a sfiorare il vantaggio, quando al 62', su un cross perfetto di Gozzi, Stanco ci prova in tuffo; Storari, vigile, devia in corner. Passano due minuti e i canarini restano in dieci: Giorico, dopo aver cincischiato al limite dell'area avversaria, si fa ammonire la seconda volta per impedire una ripartenza. Proprio quando il Cagliari sembra dare l'impressione di accontentarsi di un pareggio, al 75' Sau si avvicina clamorosamente al gol con un colpo di testa che finisce non lontano dal palo. Ma al 77' i gialloblù si portano sull'1-0, grazie a una discesa lungo la fascia sinistra di Rubin che, raggiunto quasi il fondo, cerca e trova Belingheri a rimorchio, tutto libero di trafiggere Storari nell'angolino opposto. Nel finale il Cagliari ce la mette tutta ma, nonostante la superiorità numerica e due buone occasioni a disposizione, sembra non riuscire a pareggiare la partita. Eppure al 93' Farias raccoglie un cross rasoterra di Giannetti e segna dal limite dell'area piccola, riportando la gara in parità. Tempo un minuto e, quasi sul triplice fischio di Abisso, il Cagliari festeggia il gol del raddoppio, sommergendo Sau, autore della rete decisiva, sotto la curva del Modena. Ancora fondamentale il contributo di Farias che, seminato il panico sulla sinistra, pesca l'attaccante sardo lasciato colpevolmente solo al centro dell'area piccola. Al termine dell'incontro i tifosi del Modena, in protesta, irrompono in sala stampa arrivando fino alla zona spogliatoi. Qui la vivace contestazione viene bloccata - pacificamente - dalle forze dell'ordine.          

    MODENA

    Il direttore sportivo del Modena, Massimo Taibi: "Dopo un confronto col presidente, abbiamo deciso di sollevare dall'incarico Hernan Crespo. Veniamo da tre sconfitte di seguito, ma fino al 93' non pensavamo di cambiare. Forse sbaglieremo noi, ma abbiamo il dovere di fare qualcos'altro. Dispiace, perché togliere l'incarico ad un allenatore così è comunque una sconfitta. Ora penseremo subito a come sostituirlo".

    CAGLIARI

    L'allenatore del Cagliari, Massimo Rastelli: "Una vittoria che per quanto mi riguarda vale 6 punti, e non solo perché perdere qui a Modena, in superiorità numerica, sarebbe stato devastante. In questa fase del campionato conta vincere, dobbiamo pensare al sodo. Certo è che non bisogna farsi abbagliare dalle vittorie. Oggi abbiamo cominciato bene i primi 20', poi ci siamo come abituati a un ritmo che non è il nostro. Troppa lentezza, specialmente con l'uomo in più. Invece di gestire, avremmo dovuto leggere il momento. No, non mi era mai capitato di vincere in questo modo, né come giocatore né come allenatore. Siamo stati bravi a crederci fino alla fine".

    Altre Notizie