Calciomercato.com

  • CM STADIO: Modena-Lanciano 1-1

    CM STADIO: Modena-Lanciano 1-1

    • Leonardo Valente
    Il posticipo della 23° giornata di Serie B presenta al "Braglia" la sfida tra Modena e Lanciano. Parte forte la formazione abruzzese con Thiam che al 3' si invola verso Pinsoglio ma viene fermato da Thiago Cionek. Il Modena prova a fare la partita ma le occasioni stentano ad arrivare mentre gli ospiti riescono a guadagnare molti corner senza però mettere mai in difficoltà Pinsoglio. Gli utlimi dieci minuti della prima frazione regalano tre occasioni nitide ai canarini: al 35' Garritano calcia a botta sicura ma Troest di testa salva sulla linea; al 41' Fedato tenta un rasoterra sul quale è attento Nicolas; al 45' ancora Garritano, che a tu per tu con l'estremo difensore avversario si fa ipnotizzare sciupando una grandissima palla gol. Si va al riposo sullo 0-0. La ripresa inizia con Granoche al 49' che recupera un ottimo pallone su ferrario ma non riesce a servire Ferrari al centro dell'area. Al 55' a sorpresa passa il Lanciano: grave indecisione difensiva dei canarini, Monachello sfrutta l'occasione e dal limite dell'area batte Pinsoglio sul primo palo. Il Modena sembra stordito e gli ospiti mostrano una grande compattezza difensiva. All'84' arriva però il pareggio: Granoche protegge benissimo la sfera e serve Fedato che a tu per tu con il portiere non sbaglia. Si arriva così al termine della gara.

    MODENA

    Il tecinco del Modena, Walter Novellino: "Oggi abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, peccato che ci manchi un po' di fortuna. Oggi ho provato a chiudere la profondità del Lanciano e ho giocato con due punte e due esterni alti non credo di essere un difensivista e voglio assolutamente vincere. Possiamo fare molto di più sicuramente e siamo a due punti dalla zona playoff. Con i due innesti siamo molto più imprevedibili e la società sta lavorando anche se non mi apsetto nulla; ripeto, sono molto fiducioso sul lavoro della dirigenza".

    LANCIANO

    Il tecnino del Lanciano, Roberto D'Aversa: "Penso che il Modena abbia fatto meglio di noi nel primo tempo ma abbiamo reagito molto bene nel secondo, direi che il risultato sia giusto. Abbiamo rimediato bene nella ripresa alle nostre difficoltà, sono contento per Monachello che deve continuare su questa strada. Il Modena è un'ottima squadra e ha un grande allenatore, quindi siamo soddisfatti. Ci manca un po' di malizia, andiamo spesso in vantaggio ma ci facciamo anche raggiungere in alcune occasioni. Ripeto, oggi il risultato ci può stare, però sicuramente c'è un po' di rammarico. Comunque sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi".
     

    Altre Notizie