Calciomercato.com

  • CM STADIO: Modena-Latina 0-0

    CM STADIO: Modena-Latina 0-0

    • Luca Bedogni
    Al "Braglia" di Modena la neve attesa si fa attendere, mentre Modena e Latina pareggiano 0-0, al termine di una gara animata specialmente dagli ospiti. Primo tempo privo di grosse occasioni, con il Latina che tende a fare la partita, mentre il Modena controlla e riparte ordinato. Al 20' buona conclusione del regista pontino Viviani su calcio di punizione, la palla termina di poco a lato della porta difesa da Pinsoglio. Il Modena, nell'ultimo quarto d'ora, alza appena il baricentro, senza tuttavia impegnare sul serio Di Gennaro. Nella ripresa, al 49', colpo di testa di Sforzini sulla traversa, ma l'ex giocatore del Modena viene pescato in fuorigioco. Poco dopo, tre occasioni lampanti per il Latina in cinque minuti; prima con Crimi, al 55', che tutto solo davanti a Pinsoglio spreca per eccesso di generosità servendo male Sforzini. Poi lo stesso Sforzini, al 56', cerca di superare il portiere canarino che però, con un miracolo, devia sulla traversa. La terza occasione arriva ancora per Sforzini, quando, al 60', sfiora di testa un cross tagliato di Rossi, il pallone termina sul fondo. Il Modena risponde solo al 75', e su calcio piazzato; Beltrame la piazza nel sette, ma il suo destro è deviato in angolo da una parata in tuffo di Di Gennaro. Poco o nulla, per il resto, fino al triplice fischio finale, accolto con un misto di sollievo e delusione dal pubblico di casa

    MODENA

    L'allenatore del Modena, Walter Novellino: "Eravamo sulle gambe, abbiamo pagato qualcosa sull'aspetto fisico. Meno male che c'è la sosta. Voi dovete sempre tenere a mente che, rispetto agli altri, abbiamo 120 minuti in più e la partita con l'Entella. Se a questo aggiungete le assenze di alcuni giocatori che saltano l'uomo come Signori, Nizzetti e Salifi, potete comprendere meglio perché hanno preso il sopravvento a centrocampo dopo appena cinque minuti. Oggi ho preso il punto, il massimo che potevamo fare. Permettetemi di fare i complimenti a Cionek e Marzorati. A quest'ultimo devo anche chiedere scusa, perché merita di giocare di più".

    LATINA

    L'allenatore del Latina, Roberto Breda: "No, non c'è amarezza, la partita di oggi è stata un buon segnale per noi. E' vero, portiamo a casa solo un punto, ma con la consapevolezza di aver costruito molto e più di loro, di aver affrontato la gara con il piglio giusto. Peccato aver raccolto così poco. Direi che questa, comunque, nell'ultimo periodo è una delle prestazioni più importanti".
     

    Altre Notizie