Calciomercato.com

  • CM STADIO: Modena-Novara 3-1

    CM STADIO: Modena-Novara 3-1

    • Leonardo Valente
    Obiettivo tre punti per Modena e Novara. I padroni di casa per giocarsi il sogno serie A nei playoff, il Novara per restare in serie B evitando l'inferno dei playout. Al 'Braglia' i padroni di casa scendono in campo con l'ormai consueto 4-4-2 e la consolidata coppia gol Granoche-Babacar; gli ospiti rispondono con il 3-5-2 e Gonzalez al fianco di Sansovini a formare il tandem offensivo. La gara inizia e al 6' Gonzalez, dopo aver superato Marzorati, si trova a tu per tu con Pinsoglio ma si fa ipnotizzare. Dopo lo spavento iniziale il Modena prende il pieno controllo della gara ma è poco incisivo e trova raramente la conclusione. Al 13' il match si sblocca: Molina pesca sul filo del fuorigioco Babacar, l'attaccante entra in area di rigore e non perdona Kosicky. Il Novara non ci sta e al 15' pareggia i conti: la conclusione dal limite cercata da Lazzari viene sporcata dalla difesa canarina, è lesto Sansovini a farsi trovare pronto e battere a rete. Il ritmo cala e solo alla mezz'ora tornano le emozioni: al 28' Sansovini ci prova su punizione, è bravo Pinsoglio a deviare in corner; al 29' ci prova Gonzalez dal limite ma la sfera termina alta sopra la traversa. La reazione modenese non si fa attendere: al 31' su cross di Garofalo ci prova Granoche di testa, l'incornata è debole e Kosicky blocca; al 33' Molina prova a soroprende il portiere ospite dalla lunga distanza e sorvola di poco la traversa. Si va così a riposo sul risultato di parità. Si torna in campo con Signori al posto di Salifu e il nuovo entrato è subito decisivo. Al 49' ripartenza straripante del numero 8 modenese, scambio all'interno dell'area con Babacar, esterno destro a trafiggere Kosicky e Modena di nuovo in vantaggio. Il Novara non riesce a reagire come fatto nella prima frazione di gara e al 59' il Modena va sul 3-1: dalla bandierina Garofalo pesca Babacar che di testa sigla il ventesimo gol stagionale. Gli ospiti cercano invano la via del gol al 70' con Gonzalez e al 74' con Pesce. All'84' Bianchi ha la possibilità di chiudere definitivamente il match ma il suo tiro si stampa sulla traversa, due minuti più tardi è Zoboli di testa ad impegnare Kosicky ma il risultato non cambia. All'87' Garofalo atterra Gonzalez in area di rigore concedendo la possibilità di riaprire la gara agli ospiti: dal dischetto Sansovini trova un super Pinsoglio che para il rigore e mantiene calmo il finale di gara. Modena sesto in classifica e Novara sempre più nei guai.

    MODENA

    Il tecnico del Modena, Walter Alfredo Novellino: 'Mi dispiace per essere stato allontanato dal campo, spero di non essere squalificato. Per il resto sono molto soddisfatto, grande squadra e grande pubblico, ora siamo lì e giochiamocela. Abbiamo vinto meritatamente facendo una grande ripresa. La mia fortuna è di avere un presidente che non fa l'allenatore e di avere dei giovani ragazzi talentuosi ed intelligenti che sono cresciuti durante l'anno'.

    NOVARA

    Il tecnico del Novara, Alfredo Aglietti: 'E' una nostra costante subire i gol ad inizio ripresa. Abbiamo avuto dieci minuti di blackout e siamo stati puniti, si è spenta la luce tornando in campo. Ci abbiamo provato comunque fino alla fine, purtroppo non è bastato'.
     

    Altre Notizie