Calciomercato.com

  • CM STADIO: Modena-Pro Vercelli 1-0

    CM STADIO: Modena-Pro Vercelli 1-0

    • Leonardo Valente
    Al 'Braglia' va di scena la terza giornata di Serie B tra Modena e Pro Vercelli. I canarini, dopo aver stupito lo scorso anno, stentano a decollare in questo inizio di stagione; gli ospiti, neo promossi dalla Lega Pro, provano a confermare le buone cose viste nel turno precedente. Il Modena scende in campo con un 4-1-4-1 con Schiavone in regia e Granoche unica punta, la Pro Vercelli risponde con un 4-3-3 con Belloni e Di Roberto a supporto di Marchi nel tridente offensivo. Il match inizia su ritmi elevati: al 3' Manfrin tenta un cross che diventa un pericoloso tiro per il portiere Russo; al 4' i piemontesi rispondono con Belloni che mette in area di rigore e trova una deviazione, è attento Pinsoglio. Al 9' sono ancora gli ospiti a provarci con Scavone, ma la palla termina fuori alla destra di Pinsoglio; la risposta modenese arriva al 13' con Nizzetto su calcio di punizione dalla tre quarti, è bravo Russo a deviare in corner. Al 29' arriva la maggiore occasione della prima frazione, con Granoche che prova ad incrociare sul secondo palo: è strepitoso Russo a deviare con la punta delle dita. L'ultimo quarto d'ora non regala emozioni e si va a riposo sullo 0-0. Si torna in campo e la Pro Vercelli sembra molto più determinata: al 49' Ronaldo sbaglia il cross ma rischia di mettere la palla sotto al set; al 51' è ancora Ronaldo a mettere in difficoltà Pinsoglio che è bravo a deviare in corner. Al 54' la svolta del match: il capitano della Pro Vercelli, Scaglia, viene ammonito per la seconda volta e lascia i suoi in dieci. Il Modena con l'uomo in più inizia l'assedio schierando tre punte; gli ospiti provano a chiudersi con Ferri al posto di Belloni. Al 62' i canarini reclamano un calcio di rigore ma il signor Saia non decreta la massima punizione. Al 72' Acosty approfitta di un grave errore di Russo e gonfia la rete, tutto viene dalla segnalazione del fuorigioco dell'attaccante gialloblù. Al 79' il Modena trova anche la traversa con Thiago Cionek, che gira di testa un ottimo cross di Schiavone. Quando sembra ormai segnato il risultato sullo 0-0 arriva la svolta: 90', Acosty sulla destra riesce a mettere la palla in area di rigore, la difesa della Pro Vercelli va a vuoto e sul secondo palo è lesto ad arrivare Granoche, il quale a porta sguarnita non può sbagliare. Termina così 1-0 la gara, primi tre punti per i ragazzi di Novellino.

    MODENA

    Il tecnico del Modena, Walter Alfredo Novellino: 'Ottima prova dei ragazzi, che hanno creduto di poter portare a casa il risultato fino all'ultimo secondo. Ho un gruppo ottimo pieno di ragazzi giovani, che devono crescere ma che sono pieni di potnzialità. Sono ottimista, ora concentriamoci per la prossima trasferta a Catania'.

    PRO VERCELLI

    Il tecnico della Pro Vercelli, Cristiano Scazzola: 'Fino all'espulsione di Scaglia è stata una partita equilibrata. E' la terza partita che finiamo in dieci uomini, quindi non possiamo ancora capire quale è il nostro potenziale. Peccato di aver preso il gol al novantesimo, questo è l'unico rimprovero che posso fare ai miei ragazzi'.
     

    Altre Notizie