Calciomercato.com

  • CM STADIO: Modena-Pro Vercelli 1-0

    CM STADIO: Modena-Pro Vercelli 1-0

    • Luca Donini

    Il Modena non fallisce il match importante contro la Pro Vercelli, e si aggiudica tre punti davvero fondamentali per la classifica. Parte subito forte il Modena con Lazarevic, che appena ha la palla ci prova da fuori area, come al 18', quando il suo interno destro fa volare Valentini alla deviazione in angolo. Al 40’ ancora Signori dal limite, tuffo di Valentini che con la mano di richiamo devia la palla. Prima del riposo sono gli ospiti con Scavone a calciare a lato di poco. Ripresa tutta gialloblù: prima con Signori e poi Mazzarani, sempre a lato di poco. Ardemagni deve segnare tre gol per averne uno valido. Infatti, dopo due reti annullate, arriva il vantaggio: al 67' cross di Gulan, Ardemagni di forza anticipa il difensore, e di testa infila la porta di Valentini. Il Modena continua a spingere: al 77' scambio Nardini-Ardemagni, cross in area, ma il palo nega il raddoppio a Nardini. Finisce in festa al 'Braglia' e la vittoria è il saluto più bello allo scomparso gialloblù Paolo Ponzo.

    MODENA

    Il centrocampista del Modena, Wilfred Osuji: 'Oggi erano importanti i tre punti per noi, e siamo contenti di averli portati a casa, è stata dura perché anche loro, volevano vincere. Hanno attaccato e cercato di colpirci in contropiede, ne siamo usciti noi, questa vittoria ci dà morale per la prossima partita ad Ascoli. Da qui alla fine saranno tutte decisive le partite, con una classifica cortissima, se vinci sali di due livelli, ma se perdi, scendi di quattro. E' fondamentale avere continuità e muovere sempre la classifica, avevamo provato questa partita in settimana, e il mister è stato bravo a gestire la partita. Noi abbiamo riportato in campo i suoi consigli della settimana'.

    PRO VERCELLI

    L’attaccante della Pro Vercelli, Giuseppe Greco: 'Credetemi, sarei rimasto anche io qui… (ride, ndr). Giocare qua è un'emozione, sono a casa, ci vivo, e giocare nella mia città da avversario mi fa molto piacere. Ringrazio tutti i tifosi per i calorosi applausi che mi hanno rivolto. Sono uscito perché non ce la facevo più, ho fatto solo una settimana di allenamento. Il Modena è partito subito forte, noi siamo riusciti a creare due palle gol, ma senza concretizzarle. Nella ripresa hanno spinto ancora più forte, noi eravamo timorosi. Abbiamo sbagliato anche cose semplici e Ardemagni da vero bomber ci ha puniti'.

    Altre Notizie