Calciomercato.com

  • CM STADIO: Modena-Reggina 1-1

    CM STADIO: Modena-Reggina 1-1

    • Luca Donini

    Modena beffato nel finale da Gerardi: finisce in pareggio la sfida del 'Braglia'. Poche emozioni nei primi 30' di gioco: Reggina coperta, con un'ottima linea difensiva. Il Modena ci prova al 15' con Ardemagni, tiro di sinistro a lato; tre minuti dopo altro tiro da fuori di Signori, blocca Baiocco. Al 32' Piscitella tira dall'interno dell'area, ma sulla linea di porta Adejo salva in angolo. Sulla battuta del quarto corner per i canarini carambola in area, Gozzi respinge di testa per Ardemagni, che sempre di testa mette in rete solo davanti a Baiocco. Prima occasione della ripresa per Bombagi, tiro di destro fuori di poco. Al 63' Piscitella entra in area, salta Ely e tira destro, respinge il tiro Baiocco. La Reggina attacca con una certa insistenza, il Modena soffre. Dionigi indovina la sostituzione: fuori Comi e dentro Gerardi, l'attaccante reggino ci prova prima di piede e poi di testa, ma è sempre attento Colombi. Tuttavia al 93' su assist di Fischnaller Gerardi non perdona e appoggia in rete la palla del pareggio: gelo sul 'Braglia' per l'ennesima beffa che arriva nel finale.

    MODENA

    L'attaccante del Modena, Biagio Pagano: 'Il primo tempo non è stato facile, perché venivamo da tre sconfitte consecutive. Nella ripresa ci siamo abbassati un po', ma a parte gli ultimi dieci minuti la Reggina non ha creato tanto. Oggi ci siamo impegnati al massimo sotto il profilo della cattiveria, della grinta e dalla voglia di vincere, peccato... Anche il loro gol è arrivato in modo rocambolesco, il pallone ha colpito la nuca di un giocatore, mettendo fuori gioco il nostro portiere. Mi dispiace dirlo perché non bisogna attaccarsi all'arbitro, ma negli ultimi dieci minuti ci ha fischiato tutto contro: se ci avesse fischiato due falli negli ultimi minuti la partita sarebbe finita 1-0. Sabato a Livorno sarà durissima, ma non dobbiamo lasciarci intimorire, per la loro posizione di classifica, e giocarcela come tutte le altre gare da qui alla fine'.

    REGGINA

    L'allenatore della Reggina, Davide Dionigi: 'Mi sono mancati sei giocatori in settimana, e ho dovuto ripiegare con giocatori in ruoli diversi. Nel primo tempo la nostra manovra è stata più fluida, loro hanno trovato il gol con un grande giocatore che è Ardemagni, poi nella ripresa si sono abbassati. Noi ci abbiamo creduto, mi sono riuscite le sostituzioni, e penso che alla fine un pareggio ci possa stare. Sono contento perchè nella situazione in cui eravamo, venire qui a Modena e fare un punto non era facile: devo ritenermi soddisfatto. Poi tornare qui per me è sempre un grande piacere tornare a casa, dove sono stato lanciato da giovane'.

    Altre Notizie