Calciomercato.com

  • CM STADIO: Modena-Reggina 3-0
CM STADIO: Modena-Reggina 3-0

CM STADIO: Modena-Reggina 3-0

  • Leonardo Valente

E' un trionfo quello del Modena ai danni della Reggina. Partita dominata dai canarini, che soffrono pochissimo la Reggina, penalizzata anche dall'espulsione nel primo tempo di Fischnaller. Il match inizia e il Modena si impone immediatamente: al 13' è travolgente l'azione di Babacar sulla destra che crossa al centro dell'area per Signori, il numero 8 della squadra emiliana vede libero Bianchi sul vertice dell'area piccola che a porta sguarnita, in scivolata, gonfia la rete. Al 21' è ancora il Modena a provarci, Molina tira dal limite dell'area e spaventa la difessa calabrese sfiorando il palo. La Reggina non riesce a reagire e il Modena governa a centrocampo con Signori e Dalla Bona; solo al 41' riescono a farsi vedere i granata con Fischnaller che pennella un calcio di punzione sulla testa di Lucioni, eccellente la risposta di Pinsoglio. Al 43' gli episodi che cambiano la gara: Fischnaller attera con due brutti interventi prima Molina e sull'azione successiva Garofalo; doppia ammonizione e rosso, Reggina in dieci per tutto il secondo tempo. La ripresa inizia con il Modena alla ricerca del gol che possa chiudere la partita: al 49' tiro debole di Signori che non spaventa Benassi; al 51' è ancora Benassi ad essere protagonista sul colpo a botta sicura di Babacar, servito egregiamente da Signori; al 57' è Bianchi a cercare la porta dal limite dell'area, ma spara alto. Il ritmo si abbassa, i gialloblù restano concentrati e non concedono occasioni alla Reggina e negli ultimi cinque minuti del match scrivono la parola fine sull'incontro. All'86' Molina disorienta Di Lorenzo in area di rigore che non può far altro che atterrare il terzino modenese; dal dischetto Babacar spiazza Benassi con uno splendido cucchiaio. Al 93' grande contropiede guidato da Garofalo che innesca a sua volta il bomber Babacar, impeccabile davanti a Benassi. Si chiude così il match: il Modena, con la legge del 'Braglia' (quattro vittorie nelle ultime quattro in casa), si proietta in zona play off mentre si fa difficile la situazione di mister Atzori che con i risultati di oggi è quint'ultima a soli nove punti.

MODENA

Il tecnico del Modena, Walter Novellino: 'Sono felice della prestazione, abbiamo sofferto poco e non ci siamo schiacciati. a volta esageriamo con il palleggio in mezzo al campo ma l'importante è stato vincere. Sono felice per Babacar, sta maturando molto anche se, a volte, pecca di gioventù'.

REGGINA

Il tecnico della Reggina, Gianluca Atzori: 'Abbiamo porvato a pareggiare fino al secondo gol del Modena. Purtroppo Fischnaller è stato ingenuo e non ci ha permesso di giocare la partita alla pari. Babacar è in uno stato di grazia e nelgi ultimi cinque minuti ci ha definitivamente esclusi dalla partita'.

Altre Notizie